Pubblicato il

Ghiaccio sul viso per un make up irresistibile

Freddo è bello: secondo la youtuber Ashley Blue DeFrancesco dei semplici cubetti renderebbero impeccabile il proprio make up

cubetto di ghiaccio
Courtesy of©JNemchinova/iStock

Quando si parla di make up, ognuna ha le sue abitudini nonché preferenze. Ci sono coloro che amano applicare il fondotinta con il pennello, quelle che preferiscono utilizzare le mani o ancora chi si avvale della spugnetta. E se, invece, il perfetto elisir venisse direttamente dal freezer? Avete capito bene. Avvalersi di un cubetto di ghiaccio è un vero toccasana. L’idea arriva da Ashley Blue DeFrancesco, una youtuber americana da 105mila follower su Instagram. Ebbene sì, è questo il suo segreto di bellezza che le permette di perfezionare il trucco e sentirsi radiosa per tutta la giornata.

Cubetto di ghiaccio, come ottenere un trucco impeccabile

In realtà non è la prima l’ultima ad aver scoperto i benefici (beauty) del ghiaccio. Già in passato Vanessa Paradis, in un’intervista rilasciata a Vogue, aveva svelato di avvalersi proprio di questo gelido rimedio per combattere i segni di fatica. Così come le modelle di Victoria s’Secret che, prima dello show, ravvivano la pelle con un trattamento da brividi. Ebbene sì, è un ottimo rimedio per contrastare tanto le occhiaie quanto gli occhi gonfi. E non solo.

Come definire questo metodo? Assurdo? Originale? A prescindere dalla definizione, in realtà, funziona. Provare per credere. Come si utilizza? Si passa un cubetto su tutto il viso per preparare la pelle al make up come se si utilizzasse un classico primer. Ebbene sì, il freddo tonifica la pelle e la rende più liscia.

Addio occhiaie e occhi gonfi

Il ghiaccio è un rimedio alla portata di tutti. Chiunque può testarne i benefici, e non solo le donne alla ricerca della perfezione estetica. Oltre alle dive da passerella e alle attrici da red carpet, infatti, anche gli atleti lo usano per riprendersi da uno sforzo intenso e per lenire il dolore muscolare.

Attenzione però a come si usa: non deve mai essere applicato a contatto diretto con la pelle. Sarebbe meglio avvolgere il cubetto in un fazzoletto di stoffa per poi procedere al trattamento tamponando, delicatamente, la zona interessata.

Trucco rinfrescante? Prova la macchina del ghiaccio

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag