Pubblicato il

Business casual. Quando la sneaker si ‘formalizza’

Scarpe da ginnastica che diventano più che eleganti, prestigiose

business casual
istockphotos

La formalità, nella sua accezione più rigida, non è più di moda. Se nello streetwear impera lo stile sporty chic, ormai da anni, nel mondo formale è il business casual a farsi avanti. Ovvero, un mix tra eleganza e rilassatezza. Capi e accessori si mantengono in perfetto equilibrio tra il mondo più formale, e quello casual, di tutti i giorni. Nascono dunque collezioni che pensano esattamente a questa ‘rinnovata sobrietà’, che coniugano l’eleganza della scarpa classica alla comodità delle sneaker.

La sneaker è business casual

a.testoni

E’ originale, sportiva e allo stesso tempo naturalmente elegante la nuova sneaker Shadow che a.testoni propone per l’autunno inverno 2018 2019. Il marchio è riuscito a creare la fusione tra un modello iconico come la scarpa Oxford e una scarpa sportiva. I raffinati giochi di bucature e filettone della scarpa classica vengono ripresi sulla tomaia della sneaker con un particolare disegno pittorico stampato sul pellame. Una versione porta il tratto nero su bianco, mentre l’altra, più intensa, vede il decoro bianco sul nero. Il suggestivo gioco di contrasti sfumati e irregolari rende la scarpa originale e ricca di stile.

Moreschi

Anche in casa Moreschi nasce la scarpa sportiva con l’estetica formale. Perfetta per il mood business casual. In particolare, sono due le snaker che il marchio propone. Una è in tessuto, realizzata secondo lavorazione a cassetta. Con suola in gomma. L’altra è una scarpa sportiva in morbida pelle tinta a mano. Anche questo modello è realizzato secondo lavorazione a cassetta e suola in gomma. A confermare lo spirito avanguardista di Moreschi, è nato un progetto in collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda. Si tratta di Bestrekk, non una sneaker bensì una scarpa da trekking che ‘osa’ e innalza l’asticella dell’eleganza e del prestigio anche in un prodotto dove non te lo aspetti.

Per completare il look business casual, ecco 10 borse da ufficio per uomo

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag