Pubblicato il

Pane funzionale, la versione light del cibo più amato

Si chiama Pane Funzionale Salus®, ed è un alimento all’avanguardia, nutriente e ultra-sano

Pane Funzionale Salus

Il pane, nelle sue mille accezioni, fa parte dell’alimentazione di ogni cultura del mondo. Alle nostre latitudini poi, è quasi impossibile non averlo a tavola. Eppure i problemi di linea spesso richiedono di rinunciarci, così come le intolleranze alle farine sempre più trattate chimicamente. Da Padova arriva la proposta che permette di mangiare il cibo più amato senza sensi di colpa e senza ‘pericoli’. Si chiama Pane Funzionale Salus®, ed è l’alimento perfetto per tenersi in forma senza rinunciare al piacere e alla sazietà.

Cos’è il Pane Funzionale Salus®

L’azienda di Padova Il Granaio delle Idee, guidata da Federico Allamprese, ha creato un’innovativa miscela 100% naturale di farine. E’ un brevetto unico in Italia “Abbiamo studiato a lungo il mondo dei cibi funzionali, quelli cioè in grado di apportare benefici per una o più funzioni fisiologiche e capaci di prevenire o ridurre il rischio di malattie” afferma Allamprese. “Ne è nato un pane non solo buono e fragrante, ma anche alleato del benessere con claim nutrizionali certificati dal Ministero della Salute italiano e caratteristiche uniche, come l’aiutare a combattere il colesterolo o il diabete…

Il Pane Funzionale Salus® si propone come l’avanguardia in tema d’alimentazione. In un unico prodotto tutti i claim nutrizionali garantiti: è un pane light, con pochi grassi, a tasso ridotto di carboidrati, ricco di fibre e proteine, con un tasso ridotto di sodio. Un vero concentrato di tutti i food trend in voga al momento. E’ ricercatissimo nel mondo sportivo, perché sazia, fornisce energie ma rimane leggero. Non ha controindicazioni per vegani e vegetariani. Non contiene emulsionati chimici.

Ma cosa contiene? Il pane funzionale contiene beta-glucani, ovvero fibre dell’avena. Il cui regolare consumo, aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Lo sostiene anche l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa). Inoltre, una ricerca condotta dall’Università degli Studi di Padova ha dimostrato che l’assunzione regolare di questo pane può migliorare il controllo della glicemia nelle persone affette da Diabete Tipo 2, in aggiunta ai farmaci già utilizzati. E naturalmente è anche buono!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti