Pubblicato il

Come trovare la perfetta misura del reggiseno

Molte indossano lingerie non perfettamente adatta al proprio corpo, specialmente per quanto riguarda la misura del reggiseno

misura del reggiseno
istockphoto.com

LA GIUSTA MISURA DEL REGGISENO

Non tutte le donne sono certe della corretta misura del reggiseno che indossano. O meglio, ritengono di conoscerla, ma spesso sbagliano. Con il risultato di indossare biancheria intima anche molto scomoda e spesso antiestetica. E non solo alla visione diretta della lingerie, ma anche per l’effetto che dà sotto gli abiti e ai vestiti stessi. Ci sono però dei trucchi infallibili per individuare la corretta misura del reggiseno ed evitare questi problemi.

COME VERIFICARE LA CORRETTA MISURA DEL REGGISENO

Gli esperti di reggiseno di Ann Summers hanno rivelato dei semplici segni a cui prestare attenzione. Segnali rivelatori che ci diranno se abbiamo bisogno di aumentare o ridurre una taglia del nostro intimo. Molti di noi credono che più il reggiseno è stretto, più si sta dando sostegno al seno. Eppure non è così. Anzi sarebbe bene evitare di avere le bretelle troppo strette, ma aderenti solo quanto basta per evitare che scivolino giù dalla spalla. È altrettanto importante verificare che entrambe le cinghie delle bretelle siano di uguale lunghezza.

Un altro dettaglio da verificare è il ponte del reggiseno, ovvero quella piccola parte di tessuto che collega le due coppe. Proprio lui può dirci moltissimo sulla corretta misura della nostra biancheria intima. Un reggiseno della misura corretta, infatti, dovrebbe avere il ponte perfettamente appiattito sullo sterno. Se il tessuto, una volta indossato il reggiseno, si solleva dalla pelle, è probabile che il seno sia troppo grande per le coppe. In questo caso bisognerà aumentare la taglia. Non è detto che sia da aumentare la taglia dell’intero reggiseno. Esistono infatti diversi tipi di coppe (A, B, C). Potrebbe bastare anche aumentare semplicemente la coppa.

ALTRI CONSIGLI UTILI PER LA CORRETTA MISURA DEL REGGISENO

Il reggiseno dovrebbe essere perfettamente modellato sulla curva naturale del seno. Molte donne credono che più i reggiseni sono stretti e meglio supportano, ma non è così. La cucitura dovrebbe passare direttamente sotto il seno per fornire il miglior sostegno mentre la coppa dovrebbe poggiarsi delicatamente alla pelle.

Secondo gli esperti di Rigby e Peller bisognerebbe, infine, essere in grado di far scorrere due dita sotto la cucitura del reggiseno per tutta la circonferenza del bacino. Non dovrebbe essere né troppo faticoso né troppo semplice.  La cucitura dovrebbe essere parallela alla linea delle spalle e non cavalcare la schiena. Questo sarebbe un segnale che il reggiseno è troppo lento.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag