Pubblicato il

Il nero vince sempre. Anche sugli occhiali

E’ un colore eternamente di moda, imprescindibile, sempre elegante

occhiali montatura nera
istockphotos

Ci piacciono colorati e vivaci. In versione gioiello. Con forme iconiche. Ma poi, immancabilmente, torniamo all’eternamente amato nero. Accade per tutti i capi di abbigliamento e accessori, e gli occhiali non sono da meno, specialmente quelli da sole. Un modello particolare, o anche due, sono sempre utili. Eppure quando vogliamo puntare sul sicuro, sull’eleganza, su un pezzo intramontabile, la montatura nera vince. Rassicurante, elegante, raffinata. Si porta con tutto e dona a tutte e tutti. Imprescindibile.

L’eterna eleganza della montatura nera

Si può declinare in mille e più variazioni di materiale, forma, texture. Ma la montatura nera rimane un caposaldo nel mondo dell’occhialeria. E i brand lo sanno bene. Ecco che, a fianco ai modelli più ‘sperimentali’ e creativi affiancano sempre un occhiale nero. Elegante e rassicurante. Lo fa per esempio Just Cavalli Eyewear, tingendo di nero un occhiale con un forma a gatto definita da acetato e metallo sul frontale. Mentre Roberto Cavalli Eyewear opta per una forma squadrata in acetato con inserto del logo in metallo nella parte superiore dell’asta.

In casa Marciano Eyewear nasce una montatura nera ispirata alle mascherine vintage. Un modello da sole femminile che si impone per un frontale dalla shape pilot accennata e applicazioni di borchie e cristalli lungo tutto il profilo superiore dell’occhiale. Aste in acetato con logo ‘Marciano’. Da Swarovski Eyewear la montatura nera diventa oversize, e regala una nota femminile al modello SK0203 impreziosito dal Crystal Fine Rocks Swarovski. Per una brillantezza irresistibile, come una notte stellata.

La proposta femminile da sole Moncler Lunettes ha una forma ovale e si inserisce nel segmento duvet. Ultra-leggerezza e resistenza agli urti sono garantiti dalla montatura in hexetate flat. Sulle aste campeggia il logo in metallo e i terminali sono arrotondati per donare maggior comfort e vestibilità. Infine, in casa Tod’s Eyewear viene proposta una shape squadrata in acetato per il modello da sole maschile. Un occhiale senza tempo che reinterpreta l’iconico dettaglio ‘scooby doo’ in pelle incassato nelle aste in modo innovativo. Arricchito da un’elegante combinazione di colori per un look discreto ma di tendenza, tra cui l’immancabile nero.

Leggi anche: Occhiali da sole, 10 modelli sotto i 50 euro

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag