Pubblicato il

Ricetta – Drink Detox con l’aceto di mele e miele

La ricetta del nuovissimo Drink Detox, sviluppato per Ponti, dal Ristorante Però di Prato Sesia…

Drink detox aceto mele e miele
Ponti

Un drink fresco, con zenzero, mele e miele, dalle straordinarie virtù. E potete ricrearlo anche voi. Il Drink Detox è realizzato con il nuovo Aceto di Mele Ponti aromatizzato con Miele Ambrosoli, dove la delicatezza dell’Aceto di Mele 100% Italiane, maturate al sole, e le preziose qualità del miele Mille Fiori Ambrosoli si fondono in un inedito incontro di sapori e profumi. Un mix particolarmente benefico, ricco di sali minerali, sviluppato dal Ristorante Però di Prato Sesia (NO).

Come realizzare il drink con l’aceto di mele

Ingredienti – Aceto Ponti di Mele e Miele, stecche di lemongrass, acqua naturale. Zenzero fresco, miele, bibita gasata al gusto pompelmo rosa.

Prepazarione decotto – Far bollire stecche di lemongrass miele e acqua per un’ora e filtrare. Il decotto si conserva nel frigorifero dentro delle bottiglie per più di un mese. Tagliare a fette lo zenzero fresco.

Composizione – In una brocca o in un bicchiere tipo tumbler basso o vasetto delle conserve riempire di ghiaccio. Aggiungere ¾ pezzi di zenzero fresco, versare per 1/4 di decotto, 2/4 di aceto di mele e miele. Infine 1/3 di bibita gasata al pompelmo rosa. Miscelare leggermente senza esagerare per non perdere la parte gasata del cocktail.

Con un pennellino cospargere sul bordo del bicchiere o vasetto delle conserve un po’ di miele fresco. Servire senza cannuccia di modo che bevendolo un po’ di miele rimanga sulle labbra. Così da apprezzare il contrasto di dolce e agro.

Il cocktail è stato sviluppato per Ponti dal Ristorante Però di Prato Sesia (NO).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag