Pubblicato il

Ricetta – Drink Detox con l’aceto di mele e miele

La ricetta del nuovissimo Drink Detox, sviluppato per Ponti, dal Ristorante Però di Prato Sesia…

Drink detox aceto mele e miele
Ponti

Un drink fresco, con zenzero, mele e miele, dalle straordinarie virtù. E potete ricrearlo anche voi. Il Drink Detox è realizzato con il nuovo Aceto di Mele Ponti aromatizzato con Miele Ambrosoli, dove la delicatezza dell’Aceto di Mele 100% Italiane, maturate al sole, e le preziose qualità del miele Mille Fiori Ambrosoli si fondono in un inedito incontro di sapori e profumi. Un mix particolarmente benefico, ricco di sali minerali, sviluppato dal Ristorante Però di Prato Sesia (NO).

Come realizzare il drink con l’aceto di mele

Ingredienti – Aceto Ponti di Mele e Miele, stecche di lemongrass, acqua naturale. Zenzero fresco, miele, bibita gasata al gusto pompelmo rosa.

Prepazarione decotto – Far bollire stecche di lemongrass miele e acqua per un’ora e filtrare. Il decotto si conserva nel frigorifero dentro delle bottiglie per più di un mese. Tagliare a fette lo zenzero fresco.

Composizione – In una brocca o in un bicchiere tipo tumbler basso o vasetto delle conserve riempire di ghiaccio. Aggiungere ¾ pezzi di zenzero fresco, versare per 1/4 di decotto, 2/4 di aceto di mele e miele. Infine 1/3 di bibita gasata al pompelmo rosa. Miscelare leggermente senza esagerare per non perdere la parte gasata del cocktail.

Con un pennellino cospargere sul bordo del bicchiere o vasetto delle conserve un po’ di miele fresco. Servire senza cannuccia di modo che bevendolo un po’ di miele rimanga sulle labbra. Così da apprezzare il contrasto di dolce e agro.

Il cocktail è stato sviluppato per Ponti dal Ristorante Però di Prato Sesia (NO).

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag