Pubblicato il

Come ti ripulisco la borsa

Se ogni volta che hai la necessità di frugare nella tua borsa in pubblico ti imbarazzi per il disordine, questi consigli ti aiuteranno

borsa
iStock

Qualcuno dice che, per conoscere veramente una donna, si debba guardare dentro la sua borsa. Certo, un’invasione della privacy non da poco. Anche se spesso sono loro stesse a mostrarci il contenuto della borsetta, magari svuotandola in pubblico. Non sempre si tratta di accessori ordinati, molte volte si tratta di veri e propri stargate verso l’entropia. Un universo talmente personale che, quindi, diventa inevitabilmente una sorta di carta d’identità del suo possessore. Qui abbiamo perciò raccolto i consigli migliori per tenere la borsa pulita e ordinata. Sono sette, sono semplici e, secondo noi, sono soprattutto essenziali. Una borsetta in ordine è possibile.

LEGGI ANCHE Il rossetto politico: emancipazione e solidarietà, sulle labbra il potere delle donne

Borsa in ordine in sette mosse

1. Svuota la borsa, ordina e getta via la spazzatura. Dai una passata di spugna agli elementi essenziali che devono essere riposti nella borsa ed elimina lo sporco.

2. Togli il rivestimento in tessuto, se possibile, e puliscilo con una spugna umida, con acqua calda e sapone.

3. Fai attenzione a non bagnare i rivestimenti in vera pelle.

4. Se stai combattendo con macchie ostinate, assicurati di usare i prodotti giusti per rimuovere inchiostro e rossetto.

5. Se il tuo fondotinta si è sparso nella borsa, pulisci il più possibile con un panno da cucina. Non bagnarlo (è peggio): usa le salviette e, solo alla fine, ripulisci il tutto con un panno umido.

6. Volete che il rivestimento si asciughi rapidamente, in modo che non si ammuffisca? Ovviamente sì. Quindi avvolgete la borsetta – con la fodera rivolta verso l’esterno – su un termosifone, mettetela in un armadio per la notte o, per un’asciugatura più rapida, usate il phon.

7. Adesso che la tua borsa è di nuovo pulita… divertiti a  riempirla di nuovo. Cerca, però, di farlo con moderazione!

LEGGI ANCHE Mini bag, quando la borsetta è piccolina

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag