Pubblicato il

Cosa fare per avere lenzuola profumate

A nessuno piace sentire odore di muffa in casa, dalle lavatrici ai vestiti. Ecco allora come avere sempre le lenzuola profumate

lenzuola profumate
iStock

A chiunque, ed è normale che sia così, dà fastidio l’odore di muffa sui vestiti o in lavatrice. Il rischio è che si possa sentire questo fastidioso odore anche sotto le coperte. E allora come garantirsi lenzuola profumate sempre e in ogni occasione?

LEGGI ANCHE La moda salverà il pianeta?

Lenzuola profumate, i passaggi chiave

  • Acquista due o tre set di lenzuola di qualità. Questo ti permetterà di fale ruotare.
  • Prima di riporre le lenzuola profumate nell’armadio, è fondamentale asciugarle accuratamente.
  • Utilizzare un detersivo con ammorbidente incluso. Ciò contribuirà al profumo delle lenzuola.
  • Provate a usare degli spray per rinfrescare le vostre lenzuola. Il consiglio è di farlo a metà settimana, usando magari la lavanda: pare aiuti a conciliare il sonno.
  • Non saltare i turni di lavaggio delle lenzuola. Anche se non sembrano sporche, possono ospitare acari, cellule morte, macchie di sudore. Lavale regolarmente per uccidere i batteri.

C’è una sensazione migliore di quella che si ha scivolando tra lenzuola profumate, morbide e appena lavate?

LEGGI ANCHE A che ora vai a letto? Rispettare un orario è salutare

Come e quando lavare le lenzuola

È importante lavare le lenzuola regolarmente e con i giusti metodi – non solo per il profumo, ma anche per prevenire le cimici dei letti. La prima cosa da fare è controllare l’etichetta, in modo da seguire le istruzioni di lavaggio. In generale è consigliabile lavare le lenzuola ogni 1-2 settimane.

Per mantenere la biancheria da letto e le lenzuola soffici e profumate nei giorni di lavaggio del letto, è importante areare tutto regolarmente. Questo aiuterà a prevenire la formazione di sacche di cattivi odori e umidità nel letto e aiuterà a mantenere il profumo in camera. Bisogna far respirare piumoni, coperti, cuscini. Ma anche il materasso, soprattutto quando si cambiano le lenzuola. Se ci si ricorda è bene anche girarlo ogni mese.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag