Pubblicato il

La storia dell’outdoor compie 80 anni

Anniversari speciali celebrati con collezioni ad hoc per due giganti dell’activewear

collezione celebrativa
Scarpa

80 anni tra montagne, sentieri, boschi, rocce e neve. 80 anni all’aperto. 80 anni in giro per il mondo. Due giganti dell’abbigliamento outdoor festeggiano un importante anniversario. E lo fanno ognuno con una collezione celebrativa che sancisce un grande traguardo per l’activewear.

Collezione celebrativa in chiave montanara

Da piccola azienda familiare di Portland, è diventata leader nel mercato dell’outdoor. Columbia Sportswear compie 80 anni, e per festeggiare questo traguardo, ha dato vita ad una collezione celebrativa. Si tratta di una limited edition 80th Anniversary della Bugaboo Jacket, storico capo del brand. Una giacca 3-in-1 heritage, ispirata alla collezione del 1986 sia nella versione uomo che donna, nelle colorazioni originali. Il parka presenta logo e patches che celebrano l’ottantesimo compleanno. Mentre il rivestimento zip-out è in tartan scozzese, elemento iconico del brand. Bugaboo prende il nome dalla catena montuosa preferita dalla famiglia fondatrice del marchio, ed è stata la prima giacca con una fodera con zip-in/zip-out che permettesse di modificare la giacca in base alle situazioni metereologiche.

E rimanendo in alta quota, compie 80 anni anche un brand iconico nel mondo delle calzature da montagna e sci alpinismo. La collezione celebrativa di SCARPA® firma tre modelli speciali. F80 nasce dall’avanguardistico modello F1, primo scarpone per lo sci alpinismo dotato del sistema Recco in grado di rendere rintracciabili le vittime di valanga. Per l’occasione si veste di rosso e si impreziosisce del logo storico. In un’accattivante special edition, Furia 80 è prodotta in soli 900 pezzi numerati. Con nuovi contenuti tecnologici ed una veste grafica accattivante, Furia 80 rappresenta lo stato dell’arte in termini di performance e innovazione. Infine, SCARPA® trae ispirazione dal leggendario modello da arrampicata ‘Rock Star‘, best seller degli anni Settanta, per la Collezione Lifestyle. Il modello Zero 8 è la rivisitazione di una calzatura performante e tecnica dedicata al climbing. Reinterpretata per entrare nell’uso quotidiano degli sportivi metropolitani.

Guarda anche: Trekking shoes, l’outdoor non è mai stato così facile

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag