Pubblicato il

Smartphone e giovani, a ciascuno il suo

Smartphone e giovani, tra i prodotti più acquistati dai 18enni italiani c’è l’iPhone X, il più desiderato fino ai 24 anni

Smartphone e giovani
iStock

Smartphone e giovani sono un binomio ben consolidato. Recentemente, idealo ha analizzato i propri dati per capire quali smartphone vengono maggiormente desiderati e acquistati, con che frequenza e soprattutto da chi. È stato anche possibile capire quali sono i modelli più convincenti per gli utenti, che quindi procedono diretti all’acquisto.

Smartphone e giovani

Smartphone e giovani: 18-24 anni

Tra i modelli più acquistati in assoluto dai giovani vi è l’iPhone X. Tuttavia, questo si colloca solo al terzo posto se consideriamo la classifica dei modelli acquistati con minor esitazione. In questo caso, quindi, al primo posto abbiamo Honor 9, seguito da Samsung Galaxy S8. Al terzo posto, come detto, troviamo l’iPhone X. Anche le due posizioni successive sono legate al brand di Cupertino. Vale a dire l’iPhone 6 Plus e l’iPhone 8 Plus.

Smartphone e giovani: 25-34 anni

Diversa la situazione tra i giovani 25-34. In questa fascia di età il prodotto che con più probabilità diventa un acquisto vero e proprio dopo la comparazione è il Samsung Galaxy A8 2018 Duos, per il quale si registra il rapporto più alto tra intenzioni di acquisto e visite alla pagina relativa. A seguire, troviamo ancora un modello della casa sudcoreana: il Samsung Galaxy A3 2017. Nella top 5 sono infine presenti Huawei Mate 10 Lite, Honor View 10 e Huawei P8 Lite 2017.

LEGGI ANCHE Come fermare la dipendenza da smartphone nei bimbi

Smartphone e adulti: 35-44 anni

Dati interessanti quelli che riguardano la fascia di pubblico 35-44, che si fida ciecamente del brand cinese Huawei. In particolare, questo target di utenti si è dimostrato molto interessato ai modelli Huawei P Smart, Huawei Mate 10 Lite e Huawei P8 Lite 2017, concludendo quasi sempre l’acquisto dopo aver confrontato i prezzi delle offerte. A seguire, nella classifica è possibile trovare Honor 9 Lite al quarto posto e Samsung Galaxy A8 2018 Duos.

Smartphone e adulti: 45-54 anni

Per gli utenti tra i 45 e i 54 anni il modello che più di altri diventa un acquisto è il Samsung Galaxy A8 2018 Duos. È interessante notare come questo dispositivo sia presente anche nelle fasce 25-34 e 35-44. Altri modelli particolarmente apprezzati sono poi Huawei Mate 10 Lite e Honor 9 Lite, seguiti da Samsung Galaxy A5 2017 e da Honor View 10.

Smartphone e adulti: Over 55

Interessante anche la situazione rilevata tra il pubblico senior, fascia di età molto interessata ad informarsi sui dispositivi Apple che poi, però, solitamente non vengono acquistati. Gli over 55 sembrano essere particolarmente attenti al rapporto qualità/prezzo, quindi prediligono prodotti di brand come Samsung e Huawei. Per questo pubblico, gli smartphone più convincenti sono: Huawei Mate 10 Lite, Samsung Galaxy A5 2017, Samsung Galaxy A8 2018 Duos, Huawei Mate 10 Pro e Huawei P8 Lite 2017.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag