Pubblicato il

Valigia, come ottimizzare lo spazio al meglio

I consigli utili per acquistare più spazio nel proprio bagaglio

Preparare una valigia al meglio
©iStockphoto

Piacevole per alcuni, insopportabile per gli altri, preparare una valigia prima di partire è spesso una battaglia.

Cosa fare per adattare tutte le proprie cose senza problemi

Arrotola i vestiti invece di piegarli
Questo trucco massimizza lo spazio della tua valigia. I vestiti più resistenti come magliette, maglioni e jeans è meglio piegarli. Ma abiti, camicie, camicette, gonne e pantaloni leggeri in materiali morbidi potrebbero uscire con molte pieghe. Arrotolarli risolve due problemi.

Impila i reggiseni
Mettendo uno sull’altro anche i reggiseni si risparmia spazio.

Scegli gli abbinamenti essenziali
Per una calza, una gonna o un pantalone, scegli due top che si abbinino. Due t-shirt o una t-shirt per uno stile casual. E una blusa per uno stile più chic di notte. Si possono indossare più volte gli stessi capi abbinandoli in modo diverso.

Posiziona gli oggetti più pesanti vicino alle ruote della valigia
Nell’idea di distribuire uniformemente il peso, il trucco è integrare tutti gli oggetti pesanti sul lato delle ruote per spostare la valigia più facilmente.

I piccoli trucchi per preparare al meglio la propria valigia

Conserva gli articoli da toeletta in una custodia trasparente
Fondotinta liquido, shampoo, creme. Chi non ha mai conosciuto uno dei più classici incidenti di viaggio rovinando i vestiti? Per ovviare a questo, assicurati di portare una piccola custodia trasparente. Che, oltre ad essere molto pratica, evita di far sporcare i vestiti. Gli articoli da toeletta non dovrebbero essere dispersi nel bagaglio.

Raggruppa elementi high tech in una tasca
Non solo arrivano in tutta sicurezza. Ma raggruppare insieme elementi high tech cosi come gioielli ed occhiali da sole permette di non sporcarli, né di impigliare i fili e altri cavi.

Riponi gli oggetti fragili nei calzini
Per evitare la perdita del profumo su vestiti e sulle scarpe metti tutto nel calzino. Se vuoi ancora più protezione riponi gli oggetti fragili anche in due calzini.

Scegliere tra zaini e trolley

Ottimizza gli spazi vuoti
Utilizza al massimo qualsiasi spazio vuoto soprattutto l’interno delle scarpe.

Prendi una borsa per i vestiti sporchi
Non sai mai cosa fare con il bucato sporco nella valigia. Basta avere una borsa dedicata. Ogni articolo deve essere raggruppato: biancheria sporca con biancheria sporca, alta tecnologia con alta tecnologia e così via!

Opta per una valigia funzionale
Una valigia è già ottimizzata se provvista di una quantità di piccole tasche all’esterno e all’interno per non perdere nulla e catalogare tutto. Deve essere elegante, pratica, leggera e resistente.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag