Pubblicato il

Charity, Sampdoria e balli – Tutto il “glam” della settimana

Beneficenza e spettacolo con i giocatori della Sampdoria, Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni, Francisco Porcella e Andrea Montovoli, Leonardo Pieraccioni e Sol Gabetta…

I calciatori della Sampdoria
instagram/LivingSamp

Quagliarella e Audero della Sampdoria in versione pizzaioli

I calciatori della Sampdoria
I calciatori della Sampdoria

Fabio Quagliarella ad infornare pizze con Emil Audero. E Massimo Ferrero tra i fornelli. Una serata di beneficenza organizzata da Eataly e Sampdoria per Genova dopo il crollo di ponte Morandi. Un’occasione divertente che ha permesso di raccogliere una cifra consistente per i colpiti dal crollo. “Questa sera sono 260 le persone che hanno risposto al nostro invito e posso annunciare che raddoppieremo l’incasso”. Lo ha dichiarato Francesco Farinetti, figlio di Oscar, ideatore di Eataly.

Torna il Gran Ballo della Venaria Reale

Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni
Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni

Torna, nella magica cornice della Galleria Grande della residenza sabauda di Torino, il Gran Ballo della Venaria Reale. L’appuntamento di solidarietà e cultura, realizzato in collaborazione con Vienna sul Lago, si svolgerà proprio stasera. E sarà eccezionalmente presentato da Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni. Le trenta debuttanti vestiranno una creazione di Carlo Pignatelli. Un evento unico, nato nel 1993 e patrocinato da numerosi enti, che, nel corso degli anni, ha unito formazione, cultura e solidarietà. Proprio grazie ai suoi obiettivi e ai progetti sociali realizzati, l’iniziativa ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca.

La Nazionale Basket Artisti per Genova

Nazionale Basket Artisti
Nazionale Basket Artisti

Il PalaFerraris di Casale Monferrato ha ospitato l’evento “Insieme per Genova”. Una partita di basket di beneficenza che ha visto affrontarsi la Nazionale Basket Artisti e il team Zena Friends Elah. Il ricavato è stato devoluto per i progetti destinati alle famiglie sfollate. Tra i convocati anche Francisco Porcella e Andrea Montovoli, i Surfisti di Pechino Express. Ma erano presenti anche il comico Stefano Nosei e lo speaker DJ Ringo, Pippo Palmieri e la cantante Simona Molinari.

Il San Michele d’oro a Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni e Mario Agnelli
Leonardo Pieraccioni e Mario Agnelli

Tutto esaurito per il doppio appuntamento con Leonardo Pieraccioni. Il regista, protagonista a Castiglion Fiorentino, riceve il “San Michele d’oro”. Poi, a seguire, la cena di beneficenza a fianco di don Giuliano Faralli. Nel paese che ha dato i natali a Roberto Benigni, il premio va anche a lui, altro grande rappresentante della comicità toscana. “Grazie a Leonardo Pieraccioni per aver accettato il nostro Premio San Michele d’Oro e per la sua disponibilità nel rimanere ospite d’onore alla cena di beneficenza di Solidarietà in Buone Mani alla Polisportiva Montecchio”, dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Sol Gabetta al Teatro dal Verme di Milano

Sol Gabetta
Sol Gabetta

Grandi protagonisti al Teatro dal Verme di Milano per la serata di beneficenza organizzata da Vidas a sostegno del progetto Casa Sollievo Bimbi con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il suo Direttore Ospite Principale, Mikko Franck. Che è salito sul podio per dirigere la compagine romana nella tappa milanese del tour europeo. Solista d’eccezione Sol Gabetta, violoncellista di rara grazia e dall’eccellente percorso. Sia nelle esecuzioni orchestrali che in quelle cameristiche.

Arte e arpa per “Salvare l’Africa”

Roberto Di Costanzo
Roberto Di Costanzo

Si è svolto presso la romana “Galleria 28” di Francesca Anfosso, a Piazza di Pietra, l’evento charity che ha messo insieme l’artista Roberto Di Costanzo e l’arpista Brian Meloni. Il tutto per raccogliere fondi per la missione in Uganda presso cui, da anni, lavora Padre Walter Vidori, missionario comboniano. Il nome dell’evento che fonde arte e charity, “Salvare l’Africa con l’Africa”, rimanda al pensiero di Padre Daniele Comboni, fondatore degli Istituti dei Missionari Comboniani. A fare da cornice all’evento di beneficenza, le opere dell’artista raccolte per l’esposizione “Discours d’amour”, liberamente ispirata a “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag