Pubblicato il

Consigli utili per pulizie rapide e senza sforzo in casa

L’igiene della nostra casa è importante ma anche molto faticosa da mantenere, a meno che non si usano alcuni trucchi per pulizie rapide

pulizie rapide
istockphoto.com

PULIZIE RAPIDE ED EFFICACI

Il sogno di tutte le casalinghe è avere la casa sempre pulita ma non perdere intere giornate e ciò sarebbe possibile solo facendo delle pulizie rapide. Dedicarsi alla casa in maniera veloce e approssimativa, tuttavia, non garantisce certo i risultati sperati. A meno che non si conoscano i giusti trucchi e segreti per pulizie rapide ma assolutamente efficaci.

I SEGRETI DELLA LAVASTOVIGLIE

Nel buon uso della lavastoviglie è nascosto uno dei trucchi più efficaci per pulizie veloci senza sforzo. Oltre ai piatti e alle pentole, nel cestello della lavastoviglie possono essere inseriti vari oggetti di uso comune. Scaffali del frigorifero, placche degli interruttori, portaspazzolini, posaceneri, spazzole, giocattoli, etc. sono solo alcuni esempi di oggetti che sarà semplice lavare ed igienizzare senza olio di gomito.

PULIZIE RAPIDE DEI MOBILI

Per spolverare velocemente, invece, alcuni consigliano di utilizzare i rulli di lanugine. Sono perfetti per semplificare il lavoro, specialmente quando si tratta di superfici difficili come i paralumi o i tessuti. Sono ideali anche per la pulizia dei cassetti interni e in particolare dei cassetti da cucina, che sono una calamita per polvere e briciole.

Deodorare rapidamente un materasso sarà invece possibile usando il semplice bicarbonato di sodio. Non c’è niente di meglio che portare il materasso fuori al sole dopo mesi di tempo freddo e umido. Cospargiamo con il bicarbonato di sodio tutto il materasso e lasciamo riposare per un’ora. Quindi aspiriamo la polvere in eccesso.

ALTRI TRUCCHI PER PULIZIE RAPIDE

Smacchiare un tappeto può richiedere molto tempo. Un trucco consiste nell’utilizzare un panno imbevuto di acqua e posizionarlo sopra una macchia per poi passare un ferro da stiro. Il calore e il vapore del tessuto e del ferro libereranno lo sporco intrappolato dalle fibre dei tappeti.

Un metodo per igienizzare e rinfrescare il microonde dai cattivi odori dei cibi è usare l’aceto. Mettiamo una ciotola con dell’aceto all’interno, aggiungendo acqua e qualche fetta di limone. Lasciamo agire alla massima potenza.

Per disincrostare il wc alcuni utilizzano una lattina di coca cola, mentre c’è chi giura che il lucido per i mobili è eccezionale anche per l’acciaio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag