Pubblicato il

Piccoli chef crescono in crociera

Sfide in cucina con i bambini protagonisti grazie a Junior Masterchef sulle navi MSC

Piccoli chef in crociera
©Msc

Grande successo riscuote sempre ogni anno il format televisivo dove a sfidarsi sono cuochi amatoriali, e tanto seguita è stata anche la versione con protagonisti i piccoli chef. Tanto che Junior Masterchef sbarca anche in crociera. E lo fa bordo delle navi MSC, che ha introdotto tante nuove iniziative dedicate ai passeggeri più giovani.

La più grande compagnia di crociere privata ha infatti annunciato il lancio di MasterChef Juniors at Sea. La nuova iniziativa che prevede divertenti sfide in cucina pensate per bambini di tutte le età. Il gioco dunque si espande ai più piccoli, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con MasterChef at Sea, in cui invece venivano coinvolti gli adulti. Si rafforza così la partnership con MasterChef, Endemol Shine Group e MSC Crociere. La sfida inizia subito a bordo di MSC Seaview, la nave più nuova della flotta. Qui i bambini si possono divertire tra i parchi giochi acquatici da capogiro e una teleferica mozzafiato con cui sorvolare tutta la nave in navigazione appesi a filo.

Le sfide culinarie tra piccoli chef in nave

A partire da marzo 2019 tutti i piccoli chef potranno sfidarsi anche durante le crociere verso le altre rotte. Le esigenze dei bambini sono sempre al centro delle esperienze in crociera MSC. E l’occasione di cimentarsi anche in cucina fa parte di una proposta sempre più ampia e diversificata. L’iniziativa, infatti, si aggiunge ad un programma completo di attività che copre tutte le 24 ore. Masterchef Junior at Sea si rivolge a bambini tra i 5 e i 12 anni, riproducendo il famoso programma tv e garantendo un divertimento assicurato per tutta la famiglia. L’obiettivo principale resta quello di insegnare i fondamentali di un’alimentazione sana e genuina. Le ricette sono state create sulla base di ingredienti freschi e sani. Prodotti che metteranno alla prova abilità come il grattugiare, tagliare, sbucciare e coltivare la creatività in cucina.

MasterChef Juniors at Sea

L’iniziativa dedicata ai piccoli prevede una masterclass di cucina interattiva unica con un Executive Chef di MSC Crociere. Lo chef condividerà alcuni dei suoi migliori segreti utili alla preparazione di piatti sani e gustosi. Venti bambini verranno poi selezionati a caso dal pubblico del teatro per salire sul palco e partecipare a una Mistery Box challenge. E’ il momento in cui ogni concorrente riceverà una scatola piena di ingredienti misteriosi e sarà chiamato a creare una ricetta speciale. Naturalmente con l’aiuto dell’Executive Chef.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag