Pubblicato il

Sguardi animalier, audaci e ironici

Montature zebrate, maculate o tigrate per un autunno inverno

occhiali animalier
istockphotos

L’animalier è una stampa audace, energica, che va dosata con attenzione per essere sofisticata. Un principio ben chiaro al mondo della moda, che ne fa un uso mirato. Che non significa parsimonioso, ma studiato. Se amate le stampe che evocano leopardi, zebre, tigri, ma temete che il loro impatto scenico sia eccessivo, puntate sugli accessori. Piccoli lampi ferini, selvaggi, indomiti, ma che sapete tenere perfettamente a bada. Con un pizzico di ironia. Ecco che gli occhiali animalier diventano preziosi alleati per un look audace ma posato, provocante ma sofisticato.

Occhiali animalier

Roberto Cavalli Eyewear

Come nel mondo delle borse, anche in quello dell’eyewear il dettaglio zebrato o maculato diventa in un attimo protagonista del look. Roberto Cavalli Eyewear (distribuito da Marcolin) propone un modello da sfilata autunno inverno 2018 2019. Dalla montatura geometrica, che grazie a varie sfaccettature e giochi di volume assume un aspetto particolarmente moderno. L’asta è piatta, in metallo, e laserata con iconico pattern zebra. Occhiali animalier dallo stile inconfondibile, con quel tocco eccentrico e ‘wild’ tipico della maison.

Kate Spada

Ispirata ad uno stile chic, d’altri tempi, la collezione di Kate Spada (by Safilo) evoca gli anni ’60. In questo modello con montatura a farfalla viene catturata l’allure di una diva senza tempo. Mentre l’effetto maculato sullo spesso acetato gioca con gli stilemi distintivi del brand americano, audace ma sempre sofisticato. Perfetto per essere indossato con un total look nero, ma anche per completare un outfit invernale sui toni della sabbia, eccezionalmente chic. Ideali anche per arricchire l’abbigliamento più casual con un tocco chic.

Leggi anche: Occhiali da sole per lui, le idee regalo per Natale

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag