Pubblicato il

Grappa e distillati, incontro vincente all’insegna del gusto

Alla scoperta dello “spirito” europeo con un evento che fa incontrare la grappa con i distillati delle diverse nazioni del continente

ufficio stampa Poli

Grappa, e i più inebrianti distillati europei si incontrano sabato 17 novembre in occasione della Settimana della Cultura dell’Impresa e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. L’antica arte di imbottigliare la tradizione sarà la protagonista di un evento importante e delizioso. Assieme, naturalmente, ai profumi e ai sapori più rappresentativi della distilleria europea. Non a caso l’evento prende il nome di “La Grappa incontra i distillati Europei”. Sarà, infatti, un vero incontro di tradizioni quello che si svolgerà presso le Poli Distillerie di Schiavon, in provincia di Vicenza. E chi vi assisterà potrà scoprire i segreti dei migliori distillati dei differenti Paesi del continente. E potrà imparare a distinguerli dagli altri e a capire cosa rende così speciale ognuno di essi.

La Grappa incontra i distillati europei
La Grappa incontra i distillati europei

Grappa e distillati europei oltre i confini della degustazione

Cognac, Armagnac, Brandy, Calvados, Whisky, Vodka, Gin, Kirsh, Corn, Akvavit, Slivovitz, Rakija. Saranno oltre 50 i distillati tipici che si incontreranno durante l’evento proposto da Poli. Le Distillerie si trasformeranno in una tasting room d’eccezione nella quale intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta dello “spirito” d’Europa. Ad accompagnare i partecipanti, 5 esperti relatori che forniranno preziose indicazioni e faranno da guida in una inebriante degustazione comparata. In ogni assaggio si entrerà in contatto con tradizioni antiche ed autentiche che identificano interi popoli ed intere nazioni. Si potrà capire cos’è che rende la Grappa un’acquavite così speciale. Si imparerà a capire, ad esempio, cosa la differenzia dall’Eau-de-vie de Marc francese. E cosa rende diversi il Corn tedesco ed il Whisky scozzese.

“La Grappa incontra i distillati Europei” sarà, inoltre, un’ottima occasione per visitare le storiche distillerie ed il Poli Museo della Grappa ripercorrendone la storia, apprendendendone le tecniche di produzione, ammirando gli strumenti impiegati e conoscendone i prodotti.

Per dare il meglio di sè l’acquavite ha bisogno di essere gustata nei bicchieri giusti. Scopri i migliori su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag