Pubblicato il

Holy Poli Miele, un cocktail a base di grappa ed erbe

Un twist del Margarita cocktail con la grappa arricchita col miele: la ricetta firmata Poli Grappa…

Holy Poli Miele
Poli

IL PRODOTTO – Alla base di questo cocktail un distillato speciale dell’azienda Poli. La materia prima del Liquore alla Grappa con miele di acacia ed erbe officinali è vinaccia da cuvée di vitigni tipici del vicentino. Il suo aroma, quella del pino, ginepro e fiori (acacia e arancio), e il suo sapore, dolce, intenso, balsamico e digestivo, lo rende molto adatto anche per i cocktail. Da servire fresco. 35% Alc./Vol.

Se volete imparare a destreggiarvi tra shaker e bicchieri, ecco i set per cocktail perfetti  di Consigli.it

L’INGREDIENTE – Il miele è un alimento prodotto dalle api, partendo dal nettare e dalla melata. Questo alimento è tanto buono quanto benefico. Note, infatti, le sue proprietà antinfiammatorie, per alleviare prurito e rossore in caso di punture di insetti. Importante anche la sua ricchezza di polifenoli, antiossidanti naturali che possono aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento.

Holy Poli Miele, ecco come farlo

Holi Poli Cocktail
Holi Poli Cocktail

INGREDIENTI – 1½ oz (4,5 cl) Poli Miele, ½ oz (1,5 cl) Triple Sec. ½ lime spremuto. ¼ oz (0,75 cl) sciroppo agave. Guarnizione: fetta di limone.

PREPARAZIONE – Agitare con energia gli ingredienti in uno shaker. Filtrare il contenuto e versare in una coppetta cocktail. Decorare con una fetta di limone.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag