Pubblicato il

Mousse dolce di robiola e kiwi, il dessert detox

Ecco una ricetta adatta sia per i più golosi sia per chi è attento alla linea

Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green
Courtesy of Zespri Green

La mousse è un fine pasto leggero, cremoso e molto versatile. Oggi vi suggeriamo una ricetta che può essere anche detox perché a base di un frutto che aiuta l’intestino a funzionare correttamente. Oggi vi proponiamo una mousse a base di kiwi.

LEGGI ANCHE: SPREMIAGRUMI MANUALE, IL SUCCO ARRIVA A TAVOLA

Un dessert geniale ideato dalla creatività di Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com. La ricetta è consigliata dall’azienda ortofrutticola Zespri Green, che commercializza un kiwi  noto per le sue proprietà detox e al ricco contenuto di fibre. Visto che le feste si avvicinano, può essere utile pensare già a un dessert da fine pasto che aiuti a digerire.

Ecco la ricetta a base di kiwi.

Mousse dolce di robiola e kiwi

 Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di robiola
  • 60 g di zucchero a velo
  • i semi di una bacca di vaniglia
  • un cucchiaio di latte, se necessario
  • 4 kiwi Green
  • un cucchiaio di zucchero
  • un cucchiaino di marsala

Procedimento:

Versa la robiola in una terrina insieme allo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia. Monta con una frusta elettrica in modo da avere una mousse cremosa. Se il risultato è troppo denso aggiungi un cucchiaio di latte e amalgama il tutto. Frulla 2 kiwi con un cucchiaio di zucchero e aggiungi un cucchiaino di marsala fino a ottenere una coulis liscia. Sbuccia poi gli altri 2 kiwi, taglia qualche fettina di kiwi sottile e il resto della polpa a cubetti. Versa uno strato di crema di robiola in 4 bicchieri con l’aiuto di una sac à poche. Aggiungi i kiwi tagliati a cubetti e poi copri con un altro strato di crema. Completa infine con la coulis e decora con le fettine di kiwi.

Un piccolo consiglio: per rendere il dessert accattivante anche per i più piccoli, aggiungi tanti riccioli di cioccolato. Buona mousse a tutti! E buon appetito con il kiwi.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag