Pubblicato il

Mousse dolce di robiola e kiwi, il dessert detox

Ecco una ricetta adatta sia per i più golosi sia per chi è attento alla linea

Mousse dolce di robiola e kiwi Zespri Green
Courtesy of Zespri Green

La mousse è un fine pasto leggero, cremoso e molto versatile. Oggi vi suggeriamo una ricetta che può essere anche detox perché a base di un frutto che aiuta l’intestino a funzionare correttamente. Oggi vi proponiamo una mousse a base di kiwi.

LEGGI ANCHE: SPREMIAGRUMI MANUALE, IL SUCCO ARRIVA A TAVOLA

Un dessert geniale ideato dalla creatività di Teresa Balzano, food blogger di Peperoniepatate.com. La ricetta è consigliata dall’azienda ortofrutticola Zespri Green, che commercializza un kiwi  noto per le sue proprietà detox e al ricco contenuto di fibre. Visto che le feste si avvicinano, può essere utile pensare già a un dessert da fine pasto che aiuti a digerire.

Ecco la ricetta a base di kiwi.

Mousse dolce di robiola e kiwi

 Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di robiola
  • 60 g di zucchero a velo
  • i semi di una bacca di vaniglia
  • un cucchiaio di latte, se necessario
  • 4 kiwi Green
  • un cucchiaio di zucchero
  • un cucchiaino di marsala

Procedimento:

Versa la robiola in una terrina insieme allo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia. Monta con una frusta elettrica in modo da avere una mousse cremosa. Se il risultato è troppo denso aggiungi un cucchiaio di latte e amalgama il tutto. Frulla 2 kiwi con un cucchiaio di zucchero e aggiungi un cucchiaino di marsala fino a ottenere una coulis liscia. Sbuccia poi gli altri 2 kiwi, taglia qualche fettina di kiwi sottile e il resto della polpa a cubetti. Versa uno strato di crema di robiola in 4 bicchieri con l’aiuto di una sac à poche. Aggiungi i kiwi tagliati a cubetti e poi copri con un altro strato di crema. Completa infine con la coulis e decora con le fettine di kiwi.

Un piccolo consiglio: per rendere il dessert accattivante anche per i più piccoli, aggiungi tanti riccioli di cioccolato. Buona mousse a tutti! E buon appetito con il kiwi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag