Pubblicato il

Baudo e Rovazzi, la strana coppia per Sanremo Giovani

Baudismo e rovazzismo possono incontrarsi?

Baudo e Rovazzi a Sanremo
Rovazzi nel video Faccio quello che voglio

Baudo e Rovazzi, il baudismo e il rovazzismo insieme per presentare Sanremo Giovani i prossimi 20 e 21 dicembre. Sembrerebbero mondi distanti anni luce, in realtà gli anni anagrafici che li separano sono 58, ma Baudo e Rovazzi faranno letteralmente coppia su Rai1.

In fondo rappresentano due facce dello stesso pubblico. Uno, quello di Baudo, più tradizionale e legato al primato della TV. Il secondo, quello di Rovazzi, arriva in televisione trainato dal successo di piattaforme di distribuzione di contenuti alternative come YouTube e Instagram. La domanda è dove si incontreranno e con quali risultati.

LEGGI ANCHE: UNA GUIDA AI PICCOLI GADGET CHE CI SPIANO

Baudo e Rovazzi a Sanremo
Baudo e Rovazzi andranno a Sanremo

Baudo e Rovazzi: la strana coppia di Sanremo Giovani, le anticipazioni

Il baudismo è solitamente caratterizzato sul palco da una personalità straripante. Una maniera di condurre che si prende tutti gli spazi. Il rovazzismo, ammesso che sia diventato già uno stile, è un linguaggio ironico e graffiante che mescola passato e presente in una maniera nuova. Basta ricordare i video musicali dove il cantante e regista è riuscito a coinvolgere cantanti di ieri e di oggi.

Baudismo & rovazzismo

Baudo ha dalla sua parte l’esperienza grandissima e anche la conoscenza dei tempi televisivi. Rovazzi è la quota giovani e la quota hi-tech del programma ma bisogna vedere come userà questa carta per trovare un suo spazio sul palco. Perché avrà a che fare non tanto con un’identità virtuale ma con un Pippo Baudo eccentrico e soprattutto molto preparato. Non che l’accoppiata debba per forza trasformarsi in un ring. Ma sicuramente la nuova coppia dovrà trovare i propri ritmi. Speriamo con successo visto che l’armonia giovani e non giovani non è sempre facile da trovare.

Sanremo Giovani andrà in diretta il 20 e 21 dicembre, su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Sanremo Giovani promuoverà due giovani promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69esima edizione del Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag