Pubblicato il

Classica o contemporanea, la collana parla di te

Due anime, due modi di vivere la gioielleria

collane

Ci sono due correnti di pensiero quando si parla di moda, o, più in generale, di stile. Ci sono le estimatrici del classico, dell’intramontabile, del ‘perfetto in ogni occasione’. E le sostenitrici del contemporaneo, dell’innvoazione, delle tendenze attuali. Nulla toglie che si possa amare entrambe, e cambiare stile in base alle occasioni. In ogni caso, il mondo dei gioielli accontenta tutte le donne. Da quelle più tradizionaliste alle innovatrici. Dalle amanti del pendente classico alle sperimentatrici di gioielli malleabili. Ecco due collane da regalarsi (o farsi regalare) a Natale.

Collane, classiche o innovative?

Lumina by Bliss

Se amate i gioielli classici, l’eterno splendore del diamante, Lumina by Bliss è la collezione che fa per questo Natale. Design originale in un diamante incastonato nell’oro bianco 18 carati che ne intensifica la brillantezza. Inoltre, la superficie sfaccettata aumenta ulteriormente la luminosità, per un pendente romantico ed elegante. Un punto luce prezioso, che si può accompagnare agli orecchini e all’anello della stessa collezione.

Breil New Snake

Invece se amate i gioielli sperimentali è tra le collane Breil che dovete guardare. New Snake è un gioiello davvero unico. L’innovativa collana Snake, lanciata nel 2004, viene oggi riproposta attualizzata nelle forme, nella costruzione e nella dimensione. La preziosa maglia metallica con anima malleabile, caratterizzata da un’estrema leggerezza, è morbida e flessibile. E soprattutto, si presta a un’infinita possibilità di trasformazioni. I giochi di luce sono tantissimi, così come i modi di portarla e le evocazioni. Corpo e gioiello si fondono in un’unica essenza dando vita a molteplici rappresentazioni dell’universo femminile. Inoltre, nella versione attualizzata New Snake ha una texture ispirata alla maglia classica dell’800. Omaggio e riferimento alla gioielleria classica, in un’ottica moderna. Le colorazioni disponibili sono Silver, Rosa e Light Gold, che ripropongono le sfumature dei metalli preziosi. Ma c’è anche l’opzione Black, che strizza l’occhio a un mood più rock.

Se amate le collane easy-to-wear, date un’occhiata a quelle in tessuto da Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag