Pubblicato il

Icon jacket, freddo e inverno non vi temo

Patagonia e Columbia ripropongono le icon jacket. Grandi successi del passato che non tramontano mai. Per l’outdoor più estremo

jacket
Courtesy of Columbia

Con gli icon jacket non puoi temere l’inverno. Si tratta di capospalla classici, adatti per il freddo intenso e l’outdoor. Il loro concept non punta al design d’avanguardia ma risponde a esigenze di funzionalità, praticità e sopratutto protezione dal freddo intenso. Patagonia e Columbia, colossi dell’abbigliamento outdoor, pescano dal loro patrimonio aziendale due modelli di successo. Il Bugaboo Limited edition, realizzato per celebrare gli 80 anni di storia di Columbia. E il Down Sweater, best seller di Patagonia. 

Le scarpe per completare il look giusto da outdoor. Clicca qui

Icon Jacket dal Nord America

Pragmatismo tedesco e managerialità americana. Da questo mix – la famiglia Boyle giunse negli States durante prima della seconda guerra mondiale – nasce il successo di Columbia. Che oggi celebra gli ottanta anni di attività nel settore sportswear e abbigliamento outdoor con la riedizione della celebre Bugaboo Jacket. Una versione limited edition del modello di successo lanciato nel 1986. Oggi disponibile nei negozi e nell’e-commerce dell’azienda con prezzo di riferimento di € 199. La Bugaboo, il cui nome deriva dall’omonima catena montuosa canadese, è una giacca 3 in 1, disponibile per uomo e donna. Di fatto è come avere a disposizione due giacche da usare separatamente o insieme quando necessario. Ha una fodera con sistema zip-in/zip-out, che consente di modificarne la struttura in base alle condizioni meteorologiche. Il parka presenta le patch celebrative, mentre il rivestimento è in tartan scozzese.

jacket
La versione femminile della Down Sweater di Patagonia

L’icon jacket di Patagonia è il Down Sweater, giacca leggerissima e molto calda. Un capi realizzato per essere resistente e protettivo e adattarsi a condizioni climatiche tipiche del nordamerica. Un vero e proprio credo per il brand fondato dal climber statunitense di origine franco-canadese Yvon Chouinard. Il tessuto esterno è in poliestere sottile, con protezione dal vento vento e dalla neve, che dona comunque un look elegante. L’imbottitura è in piuma c’oca certificata dalla NSF International, ente che certifica la corretta gestione degli allevamenti.  La linea è sagomata, l’orto è regolabile con un cordoncino che può essere gestito all’interno delle tasche scaldamani. Disponibile in versione maschile e femminile al prezzo di € 230.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag