Pubblicato il

Negroni Rosè, l’aperitivo rosato col gin

Una variante del celebre cocktail con due prodotti speciali: ecco la “ricetta” firmata Poli Grappa…

Negroni Rosè cocktail rosato
Poli

I PRODOTTI PER IL NOSTRO COCKTAIL “ROSATO” – L’Airone Rosso è un aperitivo ottenuto per infusione in Grappa e vermouth di spezie e erbe aromatiche. L’aroma è intenso e fruttato, mentre il gusto è dolce con un finale gradevolmente amarotico.

Il Marconi 46, invece, è un distillato artigianalmente con alambicco a bagnomaria sottovuoto. Ottenuto da un’infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto.

La ricetta del cocktail rosato che ricorda il Negroni

INGREDIENTI – 4 cl di Poli Airone Rosso, 1 cl gin Poli Marconi 46, 5 cl rose di Rose Lemonade.

PREPARAZIONE – Miscelare e servire con una foglia di menta.

Ecco un’altra ricetta per un cocktail al sapor di miele

 

Holy Poli Miele
Holy Poli Miele

IL PRODOTTO – Alla base di questo cocktail un distillato speciale dell’azienda Poli. La materia prima del Liquore alla Grappa con miele di acacia ed erbe officinali è vinaccia da cuvée di vitigni tipici del vicentino. Il suo aroma, quella del pino, ginepro e fiori (acacia e arancio), e il suo sapore, dolce, intenso, balsamico e digestivo, lo rende molto adatto anche per i cocktail. Da servire fresco. 35% Alc./Vol.

Se volete imparare a destreggiarvi tra shaker e bicchieri, ecco i set per cocktail perfetti di Consigli.it

L’INGREDIENTE – Il miele è un alimento prodotto dalle api, partendo dal nettare e dalla melata. Questo alimento è tanto buono quanto benefico. Note, infatti, le sue proprietà antinfiammatorie, per alleviare prurito e rossore in caso di punture di insetti. Importante anche la sua ricchezza di polifenoli, antiossidanti naturali che possono aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento.

INGREDIENTI – 1½ oz (4,5 cl) Poli Miele, ½ oz (1,5 cl) Triple Sec. ½ lime spremuto. ¼ oz (0,75 cl) sciroppo agave. Guarnizione: fetta di limone.

PREPARAZIONE – Agitare con energia gli ingredienti in uno shaker. Filtrare il contenuto e versare in una coppetta cocktail. Decorare con una fetta di limone.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag