Pubblicato il

In attesa del Natale col calendario dell’avvento

Manca poco al primo dicembre, giorno in cui tantissimi bambini inizieranno a vivere l’attesa del Natale col calendario dell’avvento

calendario
twister communication

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO

Il calendario dell’avvento è un modo bellissimo e divertente per vivere l’attesa del Natale. Ogni anno, il primo dicembre, per i bambini inizia il conto alla rovescia. Scandito giorno per giorno dalla sorpresa che troveranno dietro la finestrella o dentro il cassettino del proprio calendario. Sono ormai tantissime, infatti, le proposte di calendari per l’avvento. Dai classici calendari in feltro a quelli in legno, fino alle versioni giocattolo come quelle Lego o Playmobil.

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO LEGO

Il brand di costruzioni più celebre del mondo presenta i suoi fantastici modelli di calendario dell’avvento. Abbiamo, tra gli altri, quello di Lego City, Friends e Star Wars. Il primo propone 24 diversi regali costruibili, uno per ogni giorno delle festività natalizie. I bambini troveranno uno space shuttle, un’auto da corsa, un drone, un robot, un albero di Natale, un monster truck e tanto altro ancora. Con il calendario dell’avvento Lego Friends, invece, ogni giorno sarà buono per costruire una nuova decorazione per l’abitazione o albero di Natale. Questo calendario è dotato di 24 compartimenti segreti, ciascuno contenente una sorpresa costruibile. I 24 regali sono riferiti a ciascuna delle 5 amiche di Heartlake City. Il Calendario Star Wars, infine, porterà in casa a Natale le minifigure ispirate alla mitica saga stellare. C’è persino un tappetino pieghevole con scene del deserto e del pianeta ghiacciato per ricreare le epiche avventure Star Wars.

I CALENDARI PLAYMOBIL

Anche Playmobil per il Natale 2018 propone i suoi graziosi calendari dell’avvento. I temi ai quali sono ispirati sono molteplici, per soddisfare tutte le passioni dei bambini. Nel bellissimo calendario “Ballo di Natale nel Salone di Cristallo”, ad esempio, il tema è prettamente natalizio. C’è uno scintillante Salone di Cristallo con un abbondante banchetto, musica e balli. I bambini non vedono l’ora di aprire i regali, mentre fuori c’è un candido paesaggio innevato. Nel “laboratorio di Babbo Natale”, invece, ci sono gli elfi che lavorano duramente. Devono fare in modo che ci sia un altro grande Natale! Una volta confezionati i regali, Babbo Natale parte sulla slitta per le consegne.
Bellissime anche le versioni “Vigili del Fuoco in azione” e “Top Agents”. Nel primo, i Vigili del Fuoco devono risolvere l’allarme incendio e mettere al sicuro i cittadini. Nel secondo gli Agenti all’interno della centrale lavorano su armi e veicoli per combattere il malvagio Dr. Drone. Per gli amanti degli animali, infine, abbiamo altre due bellissime versioni del calendario Playmobil. Sono “Una giornata al maneggio” e “Natale nel bosco degli animali”, dedicato ai bambini più piccoli, dagli 1 ai 3 anni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag