Pubblicato il

Valigia in alluminio, funzionale ed elegante

Ha un’allure evocativa, è resistente e pratica: la valigia in alluminio per i viaggi di ogni stagione

valigia in alluminio
istockphotos

Ricorda le valigette dei professionisti, ma anche quelle degli agenti segreti. La valigia in alluminio è un bagaglio stilisticamente evocativo, con un tocco retrò, che sta tornando fortemente di tendenza grazie alle sue peculiarità. Non solo estetiche, naturalmente, ma anche funzionali. Si tratta infatti di una valigia leggera e resistente. E se durante i trasbordi subisce qualche graffio, o qualche ammaccatura, li porta orgogliosa come racconto di viaggio. Un regalo perfetto per il Natale di chi viaggia molto, e di chi programma partenze invernali (ma anche estive, naturalmente).

La naturale eleganza di una valigia in alluminio

La linea di valigie Alumo presenta un design elegante e una texture in alluminio super cool. Più la si usa, più diventa interessante: ogni segno sarà un piccolo racconto della vostra vita. Prodotta da American Toursiter, è la prima valigia in alluminio del marchio, e viene proposta nei colori argenti e rosa metallizzato. La trovate nei negozi a partire da dicembre.

È invece dal 1937 che Rimowa propone la sua valigia in alluminio. In tutti questi anni è evoluta, ma continua ad essere un’icona del brand. La collezione Original include diversi modelli in alluminio, realizzate con materiali di alta qualità e disegnate con attenzione ai dettagli. Le valigie di questa linea sono disponibili in dimensione cabin (bagaglio a mano), check-in (da imbarcare) e trunck (ovvero che entra con facilità nel bagagliaio dell’auto). I colori di Original sono Titanium, Silver e Black. Rimowa propone anche un altro modello di bagaglio in alluminio, la gamma Classic. Emblema dell’heritage del marchio, mixa tradizione e funzionalità con un tocco di design contemporaneo. Per questa linea le dimensioni a disposizione sono cabin e check-in.

Guarda anche: Zaino trolley, a ogni viaggiatore il suo modello

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag