Pubblicato il

Pulizie domenicali, come possono migliorarti la vita

A tutti piacerebbe rilassarsi durante il weekend, ma a volte le pulizie domenicali possono migliorarti la vita

pulizie domenicali
istockphoto.com

LE PULIZIE DOMENICALI

Le pulizie domenicali per molte persone sono un incubo dal quale sfuggire. Si aspetta con ansia il weekend per potersi riposare, uscire, guardare un film, etc. non di certo per pulire casa in maniera approfondita. Eppure, dedicarsi alla propria abitazione con cura ed organizzazione almeno una volta ogni 15 giorni può essere salvifico. Può migliorarci letteralmente la vita, se sappiamo sfruttare la domenica al meglio. Vediamo come.

PULIZIE DOMENICALI E ORGANIZZAZIONE SETTIMANALE

Pulire a fondo la casa almeno una volta ogni quindici giorni, ci semplificherà il lavoro quotidiano. Ovviamente farlo ogni domenica sarebbe ancora meglio, ma non chiediamo troppo a noi stessi. Una pulizia profonda completa ci renderà più facile svolgere le faccende quotidiane e tenere tutto in ordine. Anche organizzare la nostra lavanderia e il guardaroba fa parte delle attività da svolgere la domenica.

PULIZIE DOMENICALI… NON SOLO IN CASA!

Fare pulizia non solo in casa ma anche, ad esempio, nella nostra casella di posta è un’altra attività che si può svolgere di domenica. Possiamo eliminare una volta per tutte le email non lette. Cancellarsi da qualsiasi newsletter che non controlliamo mai. Organizzare le email importanti in cartelle e respirare più facilmente il lunedì mattina quando effettuiamo il login.

Potrebbe essere molto utile passare qualche ora anche a preparare i pasti per la settimana. Si possono preparare piatti pronti da congelare e scongelare all’occorrenza. Si possono, ad esempio, lessare verdure fresche che poi avremo pronte al consumo. Oppure preparare timballi e zuppe veloci da scongelare al microonde.

PROGETTI RIMANDATI

La domenica può essere, infine, il giorno per affrontare quei progetti da troppo tempo rimandati. Che sia un hobby o una miglioria per la nostra abitazione, questo è il momento giusto per farlo. Dipingere una stanza, restaurare un vecchio mobile, iniziare a cucire, etc. Sfruttando una domenica ogni 15 giorni in questo modo, concedersi l’altro weekend di riposo sarà ancora più gradevole.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag