Pubblicato il

Torta di ananas, aspra ma comunque buonissima

Un dolce alla frutta tutto da provare per avere un dessert fresco e anche disintossicante in tavola

Torta di ananas
iStock

Torta di ananas, ovvero come portare in tavola un dessert fresco, aspro ma anche fortemente disintossicante per il corpo.

LEGGI ANCHE: ANANAS, GLI INTEGRATORI PER DIRE ADDIO ALLA CELLULITE

L’ananas che userete per la torta è un ananas non fresco ma sciroppato e conservato sotto vuoto. Un tipo di ingrediente molto dolce e intriso di un siero che renderà la torta alla frutta molto golosa. A questo ingrediente base dovete poi aggiungere un po’ di panna e una base di frolla. Avrete un dolce metà cotto in forno metà raffreddato semplicemente in frigo. Siete curiosi di provare?

Ecco la ricetta per voi.

Torta di ananas: gli ingredienti

200 g Pasta frolla

     Ananas sciroppato
     Panna

Zucchero

    • 4 Uova

 

Torta di ananas: la ricetta

Dovete immaginare il vostro dolce come un dessert a più strati. Il primo, quello più inferiore è fatto da una base di pasta frolla morbida. Il secondo dall’ananas sciroppata e il terzo dalla panna che fa da gustoso topping.

Cominciamo quindi partendo dalla preparazione della pasta frolla che potete realizzare con l’aiuto del robot da cucina oppure comprare già pronta.

Una volta preparata stendetela su una spianatoia. Fate dei buchi sulla sua superficie e cuocete in forno a 180 gradi.

Adesso preparate la vostra crema di ananas. Bollite lo zucchero con poca acqua. Fate raffreddare. Poi montate gli albumi mentre vi versate dentro anche lo zucchero freddo. Dovrà venire una sorta di crema solida.

Frullate l’ananas dopo averlo fatto sgocciolare. Versatelo delicatamente nella crema e unite la panna. Fatelo solidificare in una tortiera messa a riposare nel frigo.

Ora tirate fuori la meringa dal frigo e adagiatela sul disco di pasta frolla. Poi guarnite a piacimento con altra panna o con delle fette di ananas se preferite. Conservate in frigo a temperatura non troppo rigida per al massimo 2-3 giorni.

Buon appetito con la vostra ananas morbida e dal gusto intenso e forte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food