Pubblicato il

Serie TV e cibo: cosa mangiare davanti a ogni show

Deliveroo e Diego Passoni, voce di Radio DJ, hanno studiato divertenti associazioni tra cibo e serie TV per ordinare il menu giusto da abbinare ad ogni puntata

FluxFactory-istock

Quello con le serie TV è ormai un appuntamento immancabile per molti telespettatori. I fedelissimi attendono con ansia ogni nuova puntata che diventa, spesso, un’occasione per riunirsi con gli amici o per rilassarsi in famiglia. Passare una serata davanti ai fornelli potrebbe, però, rivelarsi tutt’altro che rilassante. Per trascorrere, dunque, una serata di completo relax davanti al proprio programma preferito ci si può concedere un piccolo peccato di gola e,magari, ordinare una sfiziosa cena a domicilio. Sempre più spesso, non a caso, il servizio di food delivery si accompagna alle serate davanti alla TV. Che sia una partita di calcio, piuttosto che un film o una serie TV. Per immergersi a pieno nelle atmosfere della propria serie televisiva preferita, quando ci si siede a guardare un nuovo episodio potrebbe essere divertente scegliere un piatto che ben si adatta al genere e alle tematiche trattate.

Deliveroo, noto servizio di food delivery, e Diego Passoni, voce di Radio DJ e grande appassionato di serie televisive, si sono divertiti a cercare i giusti abbinamenti tra il cibo ed i generi delle più note serie TV del momento.

Coppia di giovani che gusrda serie tv

Dimmi che serie TV guardi e ti dirò cosa mangiare

Diego Passoni di serie televisive se ne intende. Per questo non ha avuto alcuna difficoltà ad associare alcuni tipi di piatti deliziosi da ordinare a domicilio con i generi delle saghe più in voga del momento. Lo speaker di Radio DJ ha introdotto il suo “menu da serie TV” pensanso alle saghe Epic Fantasy. In questo tripudio di battaglie,di  intrighi, di sovrani e di costumi tipici delle grandi produzioni americane, Diego Passoni vede bene un bel toast con una fetta di carrot cake, proprio in omaggio alla cultura a stelle e strisce. Se sono le serie da veri nerd o con veri nerd come protagonisti ad entusiasmarvi, potreste, invece, pensare ad un pasto che ricorda quelli degli astronauti. Leggero e, magari, con un tocco fusion, tanto per ricordarsi che ogni luogo del mondo ha i suoi cervelloni. Perchè non una bowl stracolma di prodotti salutari, come tofu, curcuma, mango?

Pizza, delivery, food, cena
Pizza, delivery, food, cena

Quando le serie TV ricordano, invece, ambientazioni d’altri tempi ma con l’inserimento di elementi altamente futuristici bisogna abbinare un bel piatto dal fascino bucolico. Un po’ da pranzo della domenica in una casa sudista americana. Un bel pollo allo spiedo con patate potrebbe rendere la serata ancora più piacevole. Se l’ambientazione è, invece, dietro alle sbarre e le vicende e le protagoniste tutte al femminile ci vuole qualcosa che smorzi le atmosfere dure. Un buon panino gourmet crea il giusto contrasto. Preferite, invece, un bel legal drama in cui le donne invece che in gattabuia si trovino al potere? Meglio scegliere qualcosa che mangerebbe una donna di polso con tailleur e tacchi a spillo. Una zuppa, un’insalata o un bell’uovo in camicia sono davvero una scelta di classe.

Quando guardi le tue saghe preferite vuoi fare le cose in grande? Scegli su Consigli.it un proiettore per vedere ogni puntata come se foste al cinema

A ogni serie il suo menu

Quando si vuole solo ridere davanti ad una serie comedy, invece, la cara vecchia pizza è sempre la scelta migliore. Meglio, però, in versione goourmet per stuzzicare il palato con originalità. Gli amanti delle atmosfere romantiche dei medical drama sanno bene che la loro serie preferita li accompagnerà a lungo. Niente di meglio, dunque, di un menu dai sapori stuzzicanti ma familiari. Un bel sushi tra amici è ormai diventato un appuntamento immancabile. Perchè, allora, non concederselo sul divano davanti alla propria serie preferita?

Ma c’è chi alle grandiose saghe all’americana preferisce le produzioni nostrane. Che facciano, magari, riflettere su fatti italiani di un passato più o meno recente. Fatti che nel bene o nel male abbiano segnato la storia del nostro Paese. Quando si guarda una puntata di una serie si fa un salto indietro nel tempo. Perchè non farlo anche con il palato? Scegliendo, magari, piatti come un vitello tonnato o un roast beef che fanno molto “anni ’90”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag