Pubblicato il

GF Vip, i “misteriosi casi” di Giulia Salemi e Benedetta Mazza

Benedetta Mazza salva e Lory del Santo fuori dal gioco. Giulia Salemi, invece, punita e cacciata per aver infranto il regolamento…

giulia salemi
Endemol

E’ Lory Del Santo la concorrente che ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip durante la diretta di ieri sera. A sorpresa. Nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo, infatti, sulla sua sconfitta. E sulla conseguente salvezza di Benedetta Mazza. Le cose sono due: o lei è davvero molto apprezzata fuori (e nessuno ancora l’avrebbe capito) o sembrava così scontato l’esito che forse qualcuno si è dimenticato di votare. Ad ogni modo, la Mazza supera il televoto e arriva alla finale, che si consumerà la prossima settimana. A cui non parteciperà neanche Giulia Salemi.

Lory del Santo
Lory del Santo

La penultima puntata del reality Mediaset, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, ha visto un altro colpo di scena. Giulia Salemi, protagonista di una delle presunte love story più noiose e inutili della storia del reality mondiali, quella con Francesco Monte, è stata punita per quella conversazione in lingua persiana che ha avuto con la madre, Fariba, durante la diretta della scorsa settimana. Quando le due si sono incontrate per parlare del presunto incantesimo fatto dalla donna.

Cosa si sono dette Silvia Salemi e Fariba? Ecco il dialogo in italiano

G: Mamma era uno scherzo il rito magico?
F: Certo.
G: Ti voglio bene.
F: Non bere più, stanno dicendo che sei un’ubriacona.
G: Ok.
F: Non attaccarti troppo a lui sotto le coperte, perché dicono che tu fai le cose sporche. Era tutta una bugia, io non ho mai detto che non devi stare con questo ragazzo. Devi dire a Francesco di parlare con i suoi amici che ce l’hanno con te, deve dire che ti ama. Diglielo.

La ragione della punizione, invece, la seguente: “I concorrenti del Grande Fratello vivono in una condizione di isolamento volontario. Chi ha un contatto con persone esterne sa che non può chiedere o ricevere informazioni su fatti o episodi che possono condizionarne il comportamento. A rendere la cosa ancora più scorretta è che avete scelto di non parlare in italiano. Giulia avresti dovuto interrompere tua madre. Per questa ragione vai direttamente al televoto”.

Non si capisce perché l’isolamento valga solo per lei e non per tante altre incursioni dall’esterno, mai come quest’anno così numerose (anche perché dentro regnava la noia). Da Silvia Provvedi e Fabrizio Corona, Jane Alexander e fidanzato, Francesco Monte tra Cecilia Rodriguez e genitori, Stefano Sala e le vicende sulla fidanzata. E poi ritagli di giornale, servizi tv e tanto altro ancora. E si parla di isolamento solo ora?

Al televoto flash perde, e deve lasciare la Casa. Qualche bacetto, ovviamente a stampo, con Francesco, qualche lacrima. E via. Giulia Salemi esce dalla Casa alla sua prima nomination. E possiamo finalmente chiudere il capitolo Monte-Salemi. Almeno su queste pagine.

Fariba parla di complotto ai danni della figlia, Giulia Salemi

Nel frattempo, su Instagram, Fariba ha postato due stories in cui si è scagliata contro la produzione del reality. Rivelando che nessuno le aveva detto niente del regolamento e che avrebbe firmato la liberatoria in soli tre secondi. Poi aggiunge che da settimane è in giro la notizia secondo la quale gli autori del programma televisivo avrebbero voluto eliminare la figlia. “Qua c’è qualcosa che non va”. Staremo a vedere.

Giovedì prossimo, comunque, l’ultima puntata. I finalisti ufficiali sono Silvia Provvedi, Francesco Monte, a cui si sono aggiunti ieri sera Andrea Mainardi e Walter Nudo. Televoto aperto tra Francesco Sala e Benedetta Mazza: un’altra coppia sta per scoppiare, a causa del televoto. Chi vivrà vedrà.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag