Pubblicato il

Cibi afrodisiaci, come risvegliare la libido

Dallo zenzero allo zafferano, è ora di aggiungere un pizzico di “pepe” ai propri pasti quotidiani e risvegliare il desiderio

cibi afrodisiaci
Courtesy of©marilyna/iStock

A volte in una coppia può capitare di avvertire un calo della libido. Niente panico. Per ravvivarla non serve ricorrere a uno specialista bensì (in alcuni casi) basta rivedere le proprie abitudini alimentari. Avete capito bene, la passione passa anche attraverso la tavola. Non è in realtà una novità: oltre a ostriche e cioccolato, sono tanti i cibi afrodisiaci in grado di risvegliare l’appetito sessuale. Se avete in programma una cena particolarmente ‘piccante’, vale la pena fare tesoro dei consigli impartiti dal magazine Madame Le Figaro e realizzare un menù a cui resistere sarà davvero impossibile.

Cibi afrodisiaci, come risvegliare la libido

Partiamo dallo zafferano, una nobile spezia decisamente rara e preziosa venduta, generalmente, in piccolissime quantità. A cosa serve? Si usa per aromatizzare i piatti. Ma non solo. Stimola anche la circolazione e risveglia i sensi. Per renderla afrodisiaca, è opportuno consumarla in infusione. Come? Ne basta pochissima, ovvero 1 grammo sciolto in 1 litro d’acqua: si attendono 15 minuti et voilà, la ‘pozione magica’ è pronta.

Leggi anche Quel bacio che può renderci celiaci (La Stampa TuttoSalute)

Non è da meno lo zenzero: “Ha un potente effetto sulla libido. Rafforza anche il sistema immunitario” – ha rivelato Caroline Gayet, dietista e nutrizionista esperta in fitoterapia. E’ infatti ricco di antiossidanti, utili al fine di incrementare la produzione di ormoni sessuali.

Via libera alle spezie

Nella lista figurano anche i chiodi di garofano. Il motivo? Sono dei perfetti energizzanti. Sia negli uomini che nelle donne, favoriscono la circolazione sanguigna e, inoltre, stimolano i sensi. Come si usano? Sia sotto forma di olio essenziale che in infusione.

Last but not least, tra i cibi afrodisiaci ci sono gli asparagi. Avete capito bene. Essendo ricchi di vitamine E, B e potassio, rappresentano un rimedio perfetto per stimolare (soprattutto) il desiderio maschile.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag