Pubblicato il

Mary Pickford, il cocktail dedicato all’attrice

Originariamente preparato con rum bianco, in questa versione con Diplomático Mantuano, il cocktail assume ancora più carattere…

Mary Pickford
Diplomático Mantuano

Quando la famosa attrice canadese-americana Mary Pickford fece un viaggio all’Avana negli anni ’20, fece una tale impressione sul personale del bar dell’emblematico Hotel Nacional che si dice che l’associazione de “los Cantineros de Cuba” abbia chiamato il cocktail in suo onore.

E se vi chiedeste chi sia lei, la Pickford è la cofondatrice dello studio cinematografico United Artists. Nonché uno dei 36 fondatori dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Conosciuta come “Fidanzatina d’America”, “Piccola Mary” e “La ragazza con i riccioli”, fu una dei pionieri canadesi degli esordi di Hollywood. Un personaggio particolarmente significativo nell’evoluzione del cinema.

Tornando al nostro cocktail a lei ispirato, originariamente preparato con rum bianco, in questa versione con Diplomático Mantuano, le note tropicali tipiche di questo rum si fondono perfettamente donando corpo e sentori speziati e rendendo il Mary Pickford una scelta perfetta per un cocktail piacevolmente di carattere.

INGREDIENTI – 45 ml Diplomático Mantuano, 45 ml Succo di ananas, 5 ml di sciroppo di granatina. 6 spoons di Maraschino, 6 dashes di Vermouth Riserva Carlo Alberto Extra Dry.

PREPARAZIONE – In uno shaker agitare tutti gli ingredienti e filtrare in una coppa. Servire liscio. Guarnire con una fettina di ananas.

L’ingrediente del Mary Pickford

Il Rum Diplomático Mantuano viene prodotto ai piedi delle Ande, in Venezuela. Realizzato attraverso un assemblaggio di rum distillati in alambicco a colonna e pot still, è poi invecchiato per 8 anni in botti di rovere bianco. I quali, prima, contenevano bourbon o whisky. Di colore giallo oro scuro, propone intensi profumi di frutta secca e prugna, arricchiti da delicate note speziate. Al palato presenta anche sentori di legno e vaniglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food