Pubblicato il

Vaselina, gli usi cosmetici che forse non conosci

Questo unguento è un vero alleato di bellezza: è infatti un ottimo balsamo per le labbra nonché un disciplinante per le sopracciglia

vaselina
Courtesy of© Yoyochow23/iStock

In molti sottovalutano la vaselina pensando che si tratti, semplicemente, di un lubrificante intimo. Sbagliato. Come ha evidenziato il femminile Marie Claire questo unguento (ottenuto dai residui della raffinazione del petrolio) essendo ricco di vitamina A ed E, è un perfetto alleato di bellezza. Perché allora non inserirlo nella propria beauty routine? Ebbene sì: dalle unghie alle sopracciglia passando per labbra e mani, sono tante le parti del corpo che si possono trattare avvalendosi di questa miscela gelatinosa.

Vaselina, sai davvero come usarla?

In vista delle festività natalizie, il trucco glowy, è un must. Come realizzarlo? Proprio con la vaselina o meglio questo particolare gel è in grado di fissare l’ombretto e apportare un tocco di lucentezza agli occhi. Anche la bocca può trarne vantaggio. La vaselina può infatti sostituire il classico balsamo e fungere da idratante.

E’ un ottimo ingrediente anche per realizzare uno scrub fai da te. Mescolando una piccola quantità di vaselina con dello zucchero, si ottiene un composto utile per esfoliare, delicatamente, le labbra.

Dalle labbra alle mani

Mai trascurare le mani che si sa, risentono molto del freddo. Possono infatti screpolarsi: perché allora non prendersi un momento per coccolarle e, soprattutto, idratarle? Basta cospargerle di questa sostanza e indossare dei guanti di cotone per almeno 15 minuti. A fine trattamento risulteranno decisamente più morbide.

LEGGI ANCHE CREME MANI, I PRODOTTI TOP PER DIRE ADDIO ALLE SCREPOLATURE

I suoi mille e uno usi non smettono di stupire. La vaselina è utile infatti anche a fissare le sopracciglia: basta una passata et voilà, lo styling risulterà perfetto. Dite pure addio alla lacca.

Ottima anche per le unghie ovvero per facilitare l’applicazione dello smalto. Questa sorta di gelatina può essere applicata intorno all’unghia e, così facendo, sarà possibile evitare che il prodotto in eccesso aderisca alla pelle.

In ultimo, da ricordare che la vaselina aiuta a rendere la fragranza del cuore più intensa e duratura. Basta semplicemente applicarla là dove siamo solite spruzzare il profumo e il gioco è fatto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag