Pubblicato il

Sulla neve tra tecnicismi e stile

Design eccellente, materiali performanti, stile e un tocco di ecosostenibilità

abbigliamento per la neve

L’abbigliamento tecnico da sci evolve sia dal punto di vista funzionale che da quello stilistico. Design eccellente, materiali performanti, stile e un tocco di ecosostenibilità rendono l’abbigliamento per la neve rivoluzionario. Ecco le proposte di due brand per questo autunno inverno dedicati alle sciatrici in attesa delle settimane bianche in arrivo.

Abbigliamento per la neve da donna

Spyder Hera Jacket

Il design e l’esperienza tecnica Spyder si unisce alla qualità dei tessuti Gore-Tex per dar vita a una collezione di capi di abbigliamento per la neve davvero unica. Che soddisfano anche importanti criteri di sostenibilità. In particolare la giacca Hera, nella quale il look alpino si accompagna a un design moderno. Traspirante e idrorepellente, con imbottitura in Thinsulate. Il tessuto esterno presenta un trattamento anti-acqua DWR PFC free. Pannelli interni elasticizzati e imbottiti posizionati nella zona delle spalle migliorano il comfort di chi la indossa. Inoltre, numerosi dettagli la rendono particolarmente pratica, come il cappuccio staccabile e regolabile, la tasca interna con zip porta skipass e quella porta occhiali (con tanto di panno pulisci lenti). Ancora, la ghetta antineve removibile, i polsini interni elasticizzati con foro per il pollice.

Patagonia Women’s Insulated Powder Bowl Jacket

Patagonia presenta la Women’s Insulated Powder Bowl Jacket, che si va ad aggiungere alla produzione di indumenti realizzati con materiali riciclati e riparabili. Design accurato e dettagli mirati sia all’interno che all’esterno, la giacca ha una superficie esterna in tessuto Gore-Tex® di 100% poliestere riciclato, e con sezioni imbottite di peso diverso in poliestere Thermogreen™ (riciclato al 90%) per un livello di calore ottimale. Offre una resistente protezione impermeabile (ma allo stesso tempo traspirante) e anti-vento. Con vestibilità ottimizzata e una linea pulita ed essenziale, è calda e resistente, ma caratterizzata da un design pensato per la massima mobilità.

Leggi tutti i Consigli sugli scarponcini da neve per bambini

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag