Pubblicato il

Idratazione, per del buon sesso bisogna bere acqua

Non è una cosa banale, ma indispensabile: bere è importante per la stessa performance, lo dice anche la scienza

bere acqua, donna, idratazione
iStock

Non è per niente facile abbandonarsi del tutto ai piaceri del sesso. Almeno non lo è quando le temperature corporee si levano in picchiata. O quando si devono sopportare gli effetti ‘”appiccicosi” dell’alta pressione estiva. Nulla di nuovo, si sa. La causa di tale difficoltà è da attribuirsi alla mancanza di idratazione, che colpisce senza pietà le performance erotiche di amanti accalorati.

Questi, infatti, subendo la perdita di liquidi a causa del gioco seduttivo, rischiano la compromissione delle loro capacità erotiche. Sembrerebbe qualcosa di banale, ma non lo è. Basta pensare che è stato oggetto di uno studio mirato sul rapporto ‘sesso-idratazione’.

Le discussioni dibattute dagli esperti puntano a comprendere quanto una sudorazione corrispondente a un bicchiere d’acqua possa essere influenzata dalle variabili come il grado di partecipazione, la stessa eccitazione, il livello di sudorazione e, ancora, la durata del rapporto sessuale, gli stessi indumenti indossati, le particolari condizioni ambientali, e infine l’età dei partner. Per reintegrare i liquidi persi, si dovrà attingere l’acqua, insomma, da una bottiglia appositamente posta sul comodino e pronta per l’uso.

L’idratazione conta. Come conta anche quello che avete mangiato prima dello stare insieme

“L’assenza di sali minerali porta con sé anche un consistente stato di abulia e spossatezza e frequenti emicranie. Tuttavia, le alte temperature estive aumentano il rischio di disidratazione durante un rapporto medio arrivando così a inficiare anche le prestazioni”. Così si esprime Marinella Cozzolino, la presidente dell’Associazione italiana sessuologia clinica.

Per finire, meritano un’attenzione particolare le cene che precedono l’happy ending, in quanto devono essere moderate. Sono proprio gli esperti a suggerirlo. Pertanto, per non condizionare le aree gastrointestinali, che a loro volta, possono limitare i disturbi erettili, consigliano un apporto calorico limitato prima del rapporto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore