Pubblicato il

Colleghi e impiegati, a Natale ogni tradimento vale?

Il momento più propizio per essere infedeli è proprio la cena/festa prima delle feste di fine anno…

party di Natale tra colleghi e impiegati
iStock

Il fatto che si tradisca in ufficio, o sul luogo di lavoro in generale, ahimè, non è una novità. E che siate impiegati o boss, poco cambia. Tutta colpa del lavoro che ci assorbe, e che si prende prepotentemente non solo il nostro tempo, ma anche le nostre energie e i nostri affetti. Anche se, ovviamente, tutto dipende da noi.

La conferma arriva anche dall’ultimo studio di Gleeden, la piattaforma dedicata agli incontri extraconiugali. Questa ha coinvolto circa 5mila utenti italiani iscritti al sito, e quindi, occorre sottolinearlo, già predisposti per il tradimento. Ebbene, il 73% di chi ha risposto si è già sentito attratto da un/a collega. Mentre il 52% ci ha anche già flirtato senza farsi troppi scrupoli.

Il tradimento tra impiegati e colleghi è molto frequente, soprattutto prima delle feste di fine anno…

Ma qual è il momento più propizio per essere infedeli? Ebbene, proprio quella festa di cui si sta parlando da settimane. Parliamo della classica cena/aperitivo/party di Natale dell’ufficio. Lo dichiara il 61% degli italiani. In particolare gli uomini, che sembrano i più inclini a passare all’azione. Ben il 70% degli intervistati, infatti, si è concesso qualcosa di più che un semplice bacio sotto il vischio. Anche le donne, tuttavia, non si privano dell’occasione per divertirsi un po’ alle spalle dei mariti. Se ne contano 3 su 10.

Quali sono le cause di questa coincidenza temporale? Secondo gli italiani intervistati, il 23% pensa che sia per colpa dell’atmosfera festosa e rilassata. Per altri, 27%, è proprio il periodo natalizio e la prospettiva delle vacanze imminenti a far scattare la molla. Tanto, dicono, se qualcosa succede se ne riparlerà al rientro. Il 40%, inoltre, dà la colpa all’alcool. Mentre per il 10% la festa dà l’occasione per portare i propri flirt al livello successivo.

Il tradimento si fa, quindi, con il collega di un altro dipartimento (58%), con il/la compagno/a di scrivania (21%), con lo/a stagista (12%) e chi addirittura con il capo (9%). E meno male che dovremmo essere tutti più buoni.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore