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Vuoi dimagrire? Gli errori che dovresti evitare

La blogger Georgie Stevenson ha svelato quali sono le malsane abitudini che potrebbero mettere a dura prova la propria silhouette

dimagrimento
Courtesy of©skynesher/iStock

Oggigiorno i social rappresentano la fonte a cui attingere per reperire informazioni e consigli di varia natura. Oltre a moda e make-up, sono tante le influencer pronte a impartire preziosi suggerimenti per quel che concerne il dimagrimento. Come si legge sul Daily Mail, a essere sempre più sulla cresta dell’onda è Georgie Stevenson (236mila follower), una giovane laureata in giurisprudenza con la passione per il fitness.

Dimagrimento a rischio, i consigli di Georgie Stevenson

Quando si è a dieta è risaputo, si fanno tante rinunce. Ma anche tanti errori. Il rischio è quello di non raggiungere l’obiettivo desiderato. A fare luce sull’argomento è stata la stessa Georgie che, avvalendosi del suo canale YouTube, ha svelato cosa bisognerebbe evitare se si intende perdere peso. “Le donne spesso mi chiedono dove sbagliano. Nonostante i sacrifici in tavola e il costante allenamento non vedono risultati o, peggio ancora, aumentano di peso” – ha detto la Stevenson. In realtà, assumere meno calorie di quelle che si bruciano costringe il corpo a utilizzare le riserve di grasso per produrre energia. Se prolungato, questo metodo non porta sempre i risultati sperati. Una severa restrizione calorica, infatti, a lungo andare può danneggiare l’organismo e provocare squilibri ormonali.

Allenarsi è importante, ma senza esagerare

Attenzione anche alla pratica sportiva. Sottoporsi a un allenamento troppo intensivo può comportare uno stress non indifferente. “A risentirne in primis è il tuo umore” – ha rivelato. “Non è necessario sottoporsi a sessione troppo intense, ciò di cui hai bisogno è un allenamento di resistenza”- ha spiegato.

Mai sacrificare le ore di sonno

Non è una novità. Ridurre le ore di sonno è nocivo. Bisognerebbe riposare, ogni notte, circa 7/8. “Dormire poche ore al giorno ti porterà a fare il pieno di cibi zuccherati e ricchi di sodio. È il modo in cui il tuo corpo comunica che ha bisogno di più energia perché non ha riposato abbastanza”.

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La salute prima di tutto

In ultimo è bene tenere a mente che l’estetica non viene mai prima della salute. “Smetti di concentrarti sulla bilancia e sullo specchio. Inizia a prestare maggiore attenzione a come ti senti. Il tuo aspetto è solo un sottoprodotto di come sei veramente dentro” – ha precisato la blogger.

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