Pubblicato il

Arredo natalizio, a ogni casa il suo stile

In vista dei pranzi e delle cene in famiglia, è bene vestire a festa la propria dimora. Come? Basta seguire i consigli di Leroy Merlin

arredo natalizio
Courtesy of©Leroy Merlin

Tutto urla Natale. Le principali strade delle città sono vestite a festa con variopinte luminarie mentre i negozi (così come i ristoranti) sono addobbati con vivaci decorazioni. Se ancora non avete provveduto, è arrivato il momento di pensare alla vostra casa rendendola più accogliente in vista dei pranzi e delle cene in compagnia dei propri cari. Se la questione arredo natalizio vi manda in tilt perché non sapete da dove iniziare, niente panico. A tendere la mano è Leroy Merlin pronto a suggerire una soluzione per ogni gusto ed esigenza.

Natale, sei in crisi con i regali? Ecco qualche idea salva-tempo

Arredo natalizio, a ogni casa il suo stile

I sognatori che non amano rompere le righe, possono attenersi allo stile Traditional ovvero alle classiche tinte tipiche del periodo. Quali? Rosso, verde, bianco e oro. Tra gli oggetti cult figura lo Schiaccianoci o ancora, per chi ha voglia di tanta morbidezza, ci sono i cuscini colorati e le calde coperte.

arredo natalizio, stile Traditional
Stile Traditional, colore e calore per un piacevole Natale in famiglia

Stile Artic, bianco docet

Grandi e piccini, tutti sentono la magia del momento. La voglia di emozionare ed emozionarsi si traduce nello stile Magic e, in tal caso, la vostra casa deve tingersi di bianco e rosso. A ricreare la giusta atmosfera ci pensano piccole ghirlande, lanterne assortite e ancora pupazzi di neve (in tessuto).

stile Magic
Stile Magic, il bianco e il rosso rendono il Natale magico

Se invece si vuole rendere protagonista un solo colore, via libera al bianco. Lo stile Artic porta il candore della neve nel salotto di casa. Basta circondarsi di lampadari a forma di stella e pupazzi raffiguranti renne, gnomi e gufi et voilà, improvvisamente sembrerà di essere al Polo Nord.

Stile Natural, via libera a pigne e ghirlande

Se si preferisce uno stile Natural bisogna puntare ai colori tenui. Ma anche a oggetti come ghirlande, pigne e decorazioni a forma di animali. Aiutano, infatti, a rendere l’ambiente più accogliente.

arredo natalizio, stile naturale
Stile Natural, è ora di vivere con purezza lo spirito natalizio

Al fine di dimostrarsi accoglienti e ospitali, è bene iniziare le decorazioni dalla porta di ingresso optando, ad esempio, per uno zerbino natalizio. Mai trascurare poi la questione illuminazioni. Oltre alle classiche mini lucciole da arrotolare intorno all’albero, vale la pena giocare di fantasia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag