Pubblicato il

Di che segno è il coinquilino ideale?

Coabitare secondo l’astrologia: ecco di che segno zodiacale dovrebbe essere il coinquilino perfetto per voi

coinquilino
istockphotos

Se l’astrologia influisce sul carattere la personalità, quando si cerca un coinquilino o una coinquilina bisogna assicurarsi che il suo segno formi un buon match con il nostro. Se credete all’oroscopo, Badi, l’app di affitti non turistici, ha individuato le caratteristiche di ogni segno che possono influire sulla convivenza. Eccole.

Il coinquilino secondo lo zodiaco

Capricorno. Dà una mano nelle faccende domestiche ed è preciso e puntuale. Il Capricorno infatti è molto serio e responsabile, rispetta le scadenze ed è parsimonioso nella gestione del denaro.

Aquario. Generoso, tollerante e bravo padrone di casa. Dal punto di vista umano il coinquilino di questo segno è un ottimo candidato. Sereno, evita i conflitti, onesto.

Pesci. Bravo ad ascoltare, a dispensare consigli, a custodire i segreti. Il coinquilino dei Pesci è un buon amico. Inoltre, è un segno capace di risolvere i conflitti quando nascono tra gli altri eventuali coinquilini.

Ariete. Ama l’ordine e odia l’ozio: un coinquilino dell’Ariete terrà sempre la casa in ordine e pulita. Tuttavia richiederà anche agli altri la sua stessa disciplina.

Toro. Bravi nella gestione del denaro ma anche ad organizzare feste: i nati sotto il segno del Toro sono i coinquilini perfetti per chi cerca qualcuno responsabile ma che allo stesso tempo divertente.

Gemelli. I Gemelli sono i coinquilini ideali con cui divertirsi anche fuori casa. Intraprendenti, dinamici, entusiasti. Accade però che si stanchino presto delle persone che hanno accanto.

Cancro. Se cercate qualcuno di paziente, accomodante, comprensivo per la convivenza puntate sul segno del Cancro. Altruista e generoso, si offre volontario per svolgere le mansioni di casa, ma la sua sensibilità lo porta a offendersi facilmente.

Leone. Avete voglia di feste, amici, cene a casa? Un coinquilino del Leone ne porterà tante. Ospitale e gioioso, renderà la convivenza vivace e divertente.

Vergine. Può essere una persona molto pignola, ma è affidabile, precisa, ordinata, non si sottrae ai doveri e porta a termine i propri compiti. Esige però che gli altri facciano altrettanto.

Bilancia. Spigliato ed estroverso, il segno della Bilancia ama fare nuove amicizie, ed è quindi perfetto per socializzare in casa. Non ama i battibecchi e cercherà sempre di mantenere la pace.

Scorpione. Premuroso, si preoccupa molto del benessere degli altri, anche se all’inizio può sembrare un po’ scorbutico.

Sagittario. Socievole, alla mano, è un compagno perfetto per chi oltre alla casa vuole condividere viaggi e avventure. Tuttavia non eccelle nella gestione delle finanze e fatica ad accettare consigli.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag