Pubblicato il

Le nuove fogge del parka

Una giacca dalla lunga storia che non smette di evolvere

il nuovo parka
istockphotos

Una giacca con una storia lunga e una particolare provenienza geografica: l’Artico. Il parka viene dai freddi ghiacci abitati dagli Inuit, ed è stato successivamente preso a modello dal mondo militare. Diventando successivamente la giacca-simbolo di intere sottoculture giovanili. Una vita lunga e avventurosa, un’evoluzione che non accenna ad arrestarsi: anche per l’autunno inverno 2018 2019 viene proposto in tante, innovative versioni. Pronte a conoscere il nuovo parka?

Il nuovo parka per l’inverno 2019

Save the Duck Green Parka donna

Save the Duck, brand di piumini animal-friendly e green, presenta all’interno della collezione autunno inverno 2018 2019 il nuovo parka. Si chiama Green Parka, ed è disponibile nella versione uomo, donna e bambino. Il Green Parka assume nuove lunghezze, colli a vulcano con zip intere, si arricchisce di tessuti trapuntati e imbottiture tecnologicamente avanzate. Per continuare ad essere protagonista delle avventure nella natura invernale. Il brand ha superato i propri confini presentando un capo leggero ma dalla termicità invidiabile. Un capospalla che si adatta ad usi diversi, dall’utilizzo più urban-chic a quello più sportivo e outdoor.

Herno Laminar uomo

In casa Hermo, il nuovo parka si chiama Laminar, ed è l’evoluzione di un capo iconico del brand. Per la donna, il parka Herno Laminar viene proposto nel tessuto 2Layers GORE-TEX®. Un capo waterproof, windproof, traspirante ed ultraleggero, con esterno in misto poliestere, con termonastratature. Il taglio è maxi, per un capo reversibile imbottito in piuma d’oca. Con cappuccio ergonomico, polsini elastici antivento e zip autobloccanti con spalmatura in poliuretano. Tra le proposte per l’uomo il parka Herno Laminar si presenta sempre in tessuto 2Layers GORE-TEX®, ed è anch’esso waterproof, windproof, traspirante ed ultraleggero. La linea però è minimal e slim, l’imbottitura in piuma d’oca. Ha cappuccio ergonomico, polsini elastici antivento e zip autobloccanti con spalmatura in poliuretano abbinate alla doppia chiusura con automatici.

Scopri anche tutti i parka col pelo di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag