Pubblicato il

Calze di Natale, regalo perfetto per i ritardatari

Il Natale è appena passato, ma un paio di morbide e prestigiose calze farà perdonare qualsiasi ritardo

calze di natale
istockphotos

In ritardo coi regali? Niente paura, un paio di calze sono un rimedio perfetto. Ovviamente per compensare le tempistiche dovranno essere particolarmente belle, di prestigio, morbide e comode. Un dono sempre gradito, un accessorio eternamente utile. Naturalmente prima di scegliere il modello è utile informarsi su quale lunghezza di calze e calzini preferisce il destinatario o la destinataria del dono. Tra pantaloni cropped e skinny ognuno ha le sue preferenze in fatto di calze. Lo stesso dicasi per chi porta il risvoltino e chi no. Detto ciò, ecco alcune proposte di calze di Natale, a tema festivo o invernale, da regalare… o farsi regalare.

Calze di Natale fra tradizione e novità

Gallo

Disegnati e realizzati in Italia, i prodotti Gallo sono diventati emblema di qualità e prestigio. In particolare le calze, naturalmente, la vera icona del brand, ma non mancano accessori come berretti, sciarpe, borse, giacche, bretelle, cravatte. Per donna, uomo e bambino. Ma veniamo alle calze di Natale, che quest’anno vengono proposte nelle classiche decorazioni festive in versione unisex. Oppure, sempre con fantasia natalizia, i modelli dedicati in particolare alla donna. Per ovviare dal tema ma rimanere in ambito ‘polare’ per lui l’azienda propone la calza con fantasia di cervi. Mentre per lei con orsi polari. In ogni caso, si tratta di calze che arrivano sotto il ginocchio, calde e morbide.

Bresciani

Anche in casa Bresciani le calze sono un accessorio di stile e prestigio. Per le feste l’azienda ha proposto una calza autoreggente in cachemire e seta, con giarrettiera in pizzo. Un accessorio femminile e allo stesso tempo ironico grazie al colore arancio brillante. Altro pezzo femminile e originale, le calzine a coste dorate in lamé. Per chi opta per qualcosa di più tradizionale, c’è un classico delle festività: il rosso omogeneo o intervallato da pois della calza in cachemire. Infine, tra le proposte del marchio un accessorio in cui la calza si fonde con la pantofola, il cachemire con la pelle. Una babbuccia perfetta per tenere i piedi al caldo ma conservare un certo stile, anche fra le mura domestiche.

Guarda anche le calze a tema festivo di Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag