Pubblicato il

Vacanze invernali, le destinazione per scoprire l’Oceano

Ecco le migliori mete dove poter ammirare panorami mozzafiato con la bellezza infinita del mare

Vacanze invernali alle Isole Faroe
©iStockphoto

Le vacanze invernali fanno solitamente rima con chalet sulla neve o grandi capitali. Ma è un periodo perfetto anche per andare a scoprire meravigliosi panorami marittimi. Non necessariamente l’idea di caldo, infatti, deve essere associata a spiagge, mare turchese e palme. Sfumature incredibili le offrono anche i mari nordici che si propongono con vedute mozzafiato. Ecco, quindi, che eDreams, tra le agenzie di viaggi on line in Europa, ha selezionato 5 destinazioni dove ammirare l’Oceano durante le vacanze invernali.

Vacanze invernali in giro per il mondo ammirando il mare

Avana, Cuba
Cuba è ideale per trascorrere le proprie vacanze invernali al caldo. I mesi migliori per partire verso la terra della salsa sono proprio quelli che vanno da inizio dicembre ad aprile. Le temperature variano dai 23° ai 30° per tutto l’anno, tanto da renderla una delle località migliori dove scaldarsi durante i mesi invernali. Consigliate le spiagge dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline di Playa Coral o di Cayo Blanco, al largo della città di Trinidad.

Vacanze invernali a Cuba
Lungomare de L’Avana, Cuba

Tenerife, Canarie
Tra le mete europee più gettonate per una fuga al caldo ci sono sicuramente le isole Canarie, che  offrono un clima mite tutto l’anno. Per respirare l’“eterna primavera” Tenerife è tra le 20 destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere le vacanze invernali. Può vantare più di 340 Km di costa e spiagge incantevoli, molto apprezzate dai surfisti.

Vacanze invernali a Tenerife
Veduta della spiaggia Las Teresitas, Tenerife

Cornovaglia, Regno Unito
I turisti più romantici amano godersi i paesaggi marittimi dalle atmosfere nordiche e dalla natura selvaggia. Tra queste mete la Cornovaglia è sicuramente adatta a chi cerca un luogo poetico e ama le escursioni in mezzo a una flora rigogliosa e suggestiva. Da visitare anche i villaggi pittoreschi come Fowey o Falmouth, il terzo porto naturale più grande al mondo. Al fascino dell’antica città dei pescatori si combina il castello di Pendennis, costruito nel 1540 da Enrico VIII.

Vacanze invernali in Cornovaglia
Veduta delle Wheal Coates Tin Mine in Cornovaglia

Panorami mozzafiato con vista Oceano

Fècamp, Normandia, Francia
Fècamp in Normandia, è un suggestivo villaggio di pescatori sulla costa francese, che svela ai visitatori le storie dei duchi di Normandia e le ricche collezioni museali. In Normandia, tra l’altro, oltre ad ammirare natura e cultura è possibile anche degustare le ricette degli antichi liquori benedettini, accompagnati dalla gustosissima sogliola alla normanna.

Vacanze invernali in Normandia
Cliff of Fecamp, Normandia

Isole Faroe, Danimarca
Il fascino della natura nordica si esprime al meglio in questa stagione alle isole Faroe. Questi infatti sono i luoghi più belli dove ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Qui è possibile godere di una vista unica su questo fenomeno ottico, che riempie il cielo di onde di luce colorata verde, rossa e blu.

Vacanze invernali in Danimarca
Sorvagsvatn lake on cliffs of Vagar, Isole Faroe

In Danimarca scopri anche Copenaghen

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag