Pubblicato il

Borse di velluto, accessori regali

Eleganti, lussuose, eccezionalmente piacevoli al tatto. Le borse in velluto per serate speciali

borse di velluto

Non c’è tessuto più opulento, regale, sontuoso. Il velluto è il materiale barocco e lussuoso per eccellenza, l’unico capace di accarezzare i sensi e conferire una voluttuosa sensazione di calore, morbidezza, fluidità. I riflessi che lo contraddistinguono donano un’elegantissima luminosità. Tornato prepotentemente di moda, in particolare nella versione unita, liscia, a pelo rasato e fittissimo, fa capolino non solo sugli abiti e sul tessile per la casa, ma anche sugli accessori. Le borse di velluto sono il non-plus-ultra dell’eleganza. Veri oggetti regali, carichi di valenza estetica e simbolica. Piccoli tesori da tenere tra le mani, e particolarmente efficaci nell’accompagnare gli outfit delle serate speciali, come la notte di Capodanno.

Borse di velluto per le grandi occasioni

V°73

Prodotto sin dal XIII secolo nei più importanti centri tessili d’Europa, il velluto era il tessuto più amato dai nobili. Rivestiva poltrone e divani, tappezzeria, e naturalmente abiti e mantelle. È proprio l’evocazione regale, lussuosa quella su cui fa leva V°73, brand della designer Elisabetta Armellin che dedica alla sua Venezia la collezione invernale. Alla Venezia degli antichi splendori, della Serenissima. Nasce la borsa Doge, proposta in 3 misure, rivestita di raffinato velluto veneziano in verde oliva, rosso veneziano, blu indaco e nero brillante, con l’inserto di una banda di velluto a contrasto e il lucchetto simbolo del brand.

V°73

Mentre la borsa Reale, proposta in due misure, è chiusa da una patella che ricalca il fiore di Palazzo Reale. In vitello spazzolato color oro, elegante velluto scelto in color indaco, rosso veneziano, nero brillante e taupe. Entrambi i modelli sono rigorosamente realizzati a mano.

Pashbag by L’Atelier du Sac

Anche in casa L’Atelier Du Sac nascono preziose borse di velluto per l’inverno 2018 2019. La linea Pashbag si avvolge nel tradizionale rosso festivo, scurito ed evocativo, o nel verde ‘brit’. Non manca la versione nera, elegantissima per i look da sera. I modelli si presentano in vari formati di borsa a portafoglio con tracollina in pelle e metallo, arricchita di velluto. Oppure nella versione tonda.

Guarda anche: Pantaloni in velluto, le coste tornano di moda

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag