Pubblicato il

Cellulite, le cattive abitudini che la procurano facilmente

Tra i rimedi più efficaci c’è la prevenzione di abitudini sbagliate e poco salutari. Ecco quali sono

Cellulite, i consigli per prevenirla
iStock

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne e uno dei difetti che le consumatrici di prodotti di bellezza tendono spesso a voler risolvere con creme ad hoc.

LEGGI ANCHE: CREME AL MANDARINO, UNA COCCOLA DI SALUTE

LEGGI ANCHE: MALATTIE CARDIOVASCOLARI, GLI ERRORI PIU’ COMUNI

Tuttavia la buona notizia non è solo che avere la cellulite non è poi un difetto così grave ma che quest’ultima si può prevenire. Come? Seguendo delle buone e sane abitudini. Anche se la crema anticellulite rappresenta un ottimo rimedio per l’inestetismo, imparare a capire le abitudini che lo provocano è un inizio altrettanto promettente.

Cellulite: i consigli per prevenirla sul nascere

Secondo un articolo del Daily Mail tra le abitudini che causano l’insorgenza della cellulite ci sarebbero il gesto di accavallare le gambe a lungo e la scelta di indossare indumenti molto aderenti, per esempio i jeans modello skinny.

A dare questi consigli sul magazine online è stata Clelia Monteux studiosa della LPG Endermologie – un trattamento anticellulite non invasivo molto accreditato in Francia -.

Secondo la specialista la cellulite è causata da un’eccessiva ritenzione idrica. Tuttavia tenere le gambe accavallate a lungo ridurrebbe la circolazione linfatica e sanguigna in modo da far comparire con più probabilità il fastidioso inestetismo. Addirittura questa azione peggiorerebbe in presenza di abbigliamento molto stretto. Per questo l’esperta consiglia di non indossare a lungo pantaloni stretti.  Per esempio i modelli di jeans skinny o i leggins non sarebbero l’abbigliamento più adatto da indossare per molte ore. Quindi il suggerimento è di alternare l’abbigliamento aderente con modelli più morbidi e confortevoli.

Altro consiglio è quello di praticare attività fisica. Oppure di cercare sempre di non avere uno stile di vita troppo sedentario. Anche stando seduti in ufficio alla scrivania è importante prendersi delle pause dall’immobilità. Si può camminare quindi per qualche minuto è così ripristinare una maggiore circolazione. Poi è importante bere tanta acqua e seguire un’alimentazione adeguata.

Queste abitudini salutari, anche se per un po’ di cellulite non crolla il mondo, vi aiuteranno a sentirvi meglio. Con voi stesse e nel tentativo di migliorare il benessere generale della persona. Perché non provare?

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag