Pubblicato il

Rasatura, come adattarla ai trend moda

Le tendenze per la moda uomo 2019 e il tipo di rasatura più adatto a completare il look

stile maschile
Braun Stylist Michele Bagnara

Gli appassionati di stile e tendenze fremono quando il calendario segna una data spartiacque come la fine dell’anno. Perché con essa arrivano i nuovi trend, e si comincia già a guardare alla primavera in lontananza. Da tempo conosciamo quelle che saranno le tendenze di stile maschile e femminile del 2019. Ma per stare davvero al passo coi tempi bisogna saperle adattare alla cura dell’estetica. Per gli uomini, questo si traduce in barbe curate, ça va sans dire. Michele Bagnara, stylist e consulente d’immagine per numerosi brand e diversi magazine lifestyle, ha individuato per Braun le tendenze moda 2019 e le ha abbinate alla rasatura. Ecco i suoi consigli.

Vedi anche: Tagliapeli, naso e orecchie sempre in ordine

Stile maschile tra moda e rasatura

New Tailoring. “Cappotti classici, giacche avvitate e pantaloni asciutti. Il formale in chiave 2019 è caratterizzato da silhouette sempre più sottili e abbinamenti inaspettati. A questo stile si adatta bene una barba corta, curata e dai contorni definiti.” La si può ottenere regolando il pettine di precisione di Braun Multigroomer MGK3085 con lunghezza tra i 5mm e i 7mm.

Braun Stylist Michele Bagnara – Anni 90

Anni ‘90: “Nel 2019 vedremo più che mai rivivere reminiscenze degli anni Novanta. Riappaiono giacche in denim, maglioni over e camicie a quadri. Vedremo maglioncini dalle ‘spalle scese’, pantaloni cargo e magari scarponcini da trekking. È la riscoperta del casual. In questo caso sta bene una barba di 2-3 giorni, apparentemente non curata.” Basta regolarla appena prima che sia troppo lunga con il pettine fisso da 1 o 2 mm. E quindi modellarla con il rifinitore di precisione.

Braun Stylist Michele Bagnara -Vintage

Vintage: “Quest’anno si riaffermeranno dettagli retrò, stampe fanè e stivali da cowboy, un mix di elementi diversi per un look da uomo d’altri tempi. È un trend forte, che si presta ad innumerevoli rivisitazioni. Con questo look si può osare e farsi crescere la barba, purché sia estremamente curata.” Una barba lunga che non appaia incolta dovrà crescere per un mese circa. La si dovrà quindi curare sfumando basette, guance e baffi utilizzando la testina da 9mm,  11mm o 13-15mm.

Braun Stylist Michele Bagnara – ATHLEISURE

Athleisure: “L’abbiamo vista in passerella nel 2018 e, con il nuovo anno, la vedremo sempre di più anche per strada. Uno stile maschile che prende ispirazione dal mondo dello sport e lo mescola con dettagli più urbani. Un look originale, che si può esprimere anche nello stile di barba. Ad esempio con baffi e pizzetto a circondare bocca e mento, lasciando le guance rasate e pulite.

Braun Stylist Michele Bagnara – British Vibe

British Vibe: “Nel 2019 il mondo ‘college’ sarà sovrano. È il classico stile da bravo ragazzo, un Clark Kent di nuova generazione. In questo caso l’ideale è avere una faccia pulita, liscia e rasata alla perfezione per esaltare il look giovane e fresco.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Beauty