Pubblicato il

Guanti tecnici per godersi l’inverno open air

Per lo sci, ma anche la corsa, la bici, e la vita outdoor anche nei mesi più freddi

guanti tecnici
istockphotos

Le settimane bianche, tra sci e snowboard. Ma anche le lunghe camminate, gli allenamenti in bicicletta. Per qualsiasi tipo di attività outdoor invernale servono guanti tecnici, perché tenere le mani calde e asciutte è fondamentale per il comfort di tutto il corpo. Ecco le ultime novità in fatti di guanti tecnici. Un ottimo regalo posticipato, o, perché no, un dono che porterà la Befana agli appassionati di attività invernali all’aperto.

Mani calde e riparate con i guanti tecnici

Briko

Innanzitutto, gli appassionati di vacanze sulla neve stanno vivendo il loro momento dell’anno preferito. E, con ogni probabilità, stanno facendo un check per vedere se tutta l’attrezzatura e gli accessori necessari ad affrontare le piste da sci sono pronti, e adeguati. Oltre a sci, caschi, occhiali, racchette, giacche, ci sono naturalmente i guanti, che non mancano in casa Briko®. Il brand propone per questa stagione i modelli Gara EW – Extra Warm e Gara Mitt Ew – Extra Warm. Si tratta di un modello a cinque dita e una moffola che abbinano pelle e neoprene. Ideali per chi deve affrontare i pali in gara grazie alla protezione sulle nocche (in resina termoplastica) e sulle dita (in materiale Rubber Tech). La stampa in silicone Super Grip  impedisce lo scivolamento del bastoncino. Entrambi i modelli garantiscono calore nelle giornate più fredde. L’interno del guanto è stato foderato con imbottiture maggiorate in Thinsulate® e rivestito in pelo.

GORE-TEX

Se i guanti tecnici servono per andare in bicicletta, per correre, o per svolgere attività outdoor di altro genere, occorre un modello con maggiore sensibilità tattile ma comunque iper-resistente e funzionale. I guanti GORE® M GORE-TEX INFINIUM™ STRETCH sono la risposta. Vestono come una seconda pelle, mantengono le mani calde e offrono una sensibilità eccellente. Risultato di una nuova tecnologia costruttiva 3D che riproduce la forma naturale della mano a fronte di un consumo ridotto di materiali. Comodi da indossare, eliminano il fastidioso problema di doverli togliere per prendere oggetti, afferrare, impugnare. Inoltre, sono compatibili con lo schermo touch. Il materiale elasticizzato è antivento e idrorepellente. Lascia le mani calde, comode, asciutte e protette in presenza di vento e basse temperature. La vestibilità aderente aumenta inoltre la traspirabilità.

Guarda altri modelli di guanti da uomo su Consigli.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda