Pubblicato il

Programmare il viaggio perfetto con i consigli giusti

Tutto quello che c’è da sapere per prepararsi a partire e a vivere la migliore delle vacanze

Programmare il viaggio perfetto
©iStockphoto

Spesso quando si parla di vacanze si viene assaliti dall’ansia che possa sfuggire qualcosa: eppure è semplice programmare il viaggio perfetto. Basta seguire qualche buon consiglio. Se poi arrivano direttamente da un sito web punto di riferimento per quanti non sanno che prodotto scegliere è ancora più facile. Arriva infatti in aiuto qualescegliere.it a svelare la ricetta per programmare il viaggio perfetto. Dai motori di ricerca per prenotare voli e hotel ai prodotti indispensabili da mettere in valigia, ecco come pianificare la propria vacanza senza stress.

Come programmare il viaggio perfetto

Il volo
La prima cosa da considerare è la scelta della destinazione. Spesso si ha già un’idea. Ma in alcuni casi c’è un po’ di confusione sulla città da raggiungere. C’è chi i biglietti li acquista direttamente dai siti delle compagnie aeree. Però nella maggioranza dei casi vengono consultati i motori di ricerca che aggregano le tariffe proposte da altri i siti dedicati, per proporre la migliore offerta. qualescegliere.it ha messo a confronto le principali piattaforme di prenotazione di voli aerei in Italia. Che sono Skyscanner, Google Flights, Expedia, eDreams e Volagratis.

Vengono seguiti alcuni criteri di confronto:
– la semplicità e immediatezza dell’interfaccia e facilità d’uso
– la categoria del motore di ricerca in base al tipo di servizio offerto (aggregatori di offerte o agenzie di viaggio online)
– i filtri di ricerca a disposizione
– la possibilità di condurre una ricerca a partire da una mappa
– l’opzione multi-volo
– la possibilità di accedere a idee extra per personalizzare ulteriormente l’esperienza.
Dalla prova di Qualescegliere.it trionfa Skyscanner, seguito da Google, Expedia, Edreams e Volagratis.

L’hotel
Il secondo step è la prenotazione dell’hotel. Per quanto possano sembrare tutti molto simili, i siti di ricerca di hotel si differenziano molto fra di loro. In base al tipo di servizio, alla destinazione, al periodo di soggiorno e al budget. Qualescegliere.it ha messo a confronto i principali siti di comparazione e prenotazione Booking, Kayak, TripAdvisor, Trivago, hotels.com. Utilizzando gli stessi parametri usati per la prenotazione dei voli. Il miglior motore di ricerca risulta essere Booking, seguito da Kayak a parimerito con Tripadvisor, Trivago e infine Hotels.com.

La preparazione della valigia
Bisogna avere a mente una selezione di prodotti da mettere in valigia. Qualescegliere.it pensa proprio a tutti.
– un router wifi portatile per gli instancabili della tecnologia
– uno scaldabiberon comodo e poco ingombrante per chi viaggia con bimbi al seguito
– fotocamere subacquee per i
più avventurosi che non dovranno rinunciare alla possibilità di fare foto dei fondali
-ebook per chi non vuole rinunciare alle proprie letture senza appesantire il bagaglio
.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Viaggi