Pubblicato il

Una App multifunzione per scoprire Venezia

Andare alla scoperta della Serenissima non è mai stato cosi facile grazie ad una innovativa startup

Una app multifunzione per Venezia
©MyPass Venezia

Andare alla scoperta di Serenissima non è mai stato cosi semplice grazie ad una App multifunzione chiamata My App Venezia. Dedicata interamente al turismo, è un’applicazione che deriva da My Pass, l’innovativa startup nata a Firenze che negli ultimi anni ha sviluppato alcuni prodotti altamente innovativi. Sono cosi nate MyPasSci, primo sistema pay per use con il più evoluto smart billing in uso nell’arco alpino italiano, in 13 comprensori dal Piemonte al Trentino.

E MyPassParking, accesso e pagamento diretto con mobile nei parcheggi di struttura, attualmente in uso all’Aeroporto di Venezia. Grazie a MyPass il mobile payment viene abbinato al servizio di accesso diretto. Bastano due semplici passi, registrazione e abbinamento della propria carta di credito. L’utente può cosi accedere direttamente alle strutture mostrando la propria app, saltando la coda e senza la necessità di convertire il voucher in biglietto.

Una App multifunzione per scoprire Venezie: i vantaggi

MyPass Venezia è disponibile gratuitamente per IOS e Android. Pensata per accompagnare i turisti nel loro soggiorno a Venezia, è utile anche ai residenti. Si va alla scoperta dei grandi musei ma anche di rotte inconsuete e angoli nascosti. Per la prima volta all’interno di un’unica app, il turista ha la possibilità di parcheggiare, pagare ed entrare in grandi musei. Tra questi il Museo Guggenheim o la Scuola Grande di San Rocco. Scoprire gioielli nascosti come Casa Tre Oci e Scala del Bovolo. Acquistare i biglietti per un concerto degli Interpreti Veneziani e avere a portata di smartphone eventi e mostre in corso. E si potranno integrare nuovi servizi come la prenotazione e il pagamento di gondole e taxi.

Mai più code a Venezia

La App gestisce in autonomia le tariffe delle differenti biglietterie configurandosi come un’unica biglietteria virtuale della città. Il biglietto acquistato è totalmente elettronico ed è memorizzato nell’app. E’ sufficiente mostrarlo all’ingresso per saltare la coda alle casse ed accedere direttamente all’obliterazione/ingresso. Non c’è quindi la necessità di convertire voucher o altro. Il pagamento è rapido e sicuro grazie al gateway Banca Sella, partner di MyPass. Per chi vuole tenere sott’occhio tutte le spese, niente paura. Nel sistema sono conservati tutti i servizi fruiti, i biglietti e le ricevute.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo libero