Pubblicato il

Segni zodiacali, chi è più bravo con il dating?

Chi conquista con un click o con uno stile di chatting intelligente?

Caratteristiche segni zodiacali
iStock

Le caratteristiche dei segni zodiacali sono tante e molte di esse riguardano anche il rapporto con la tecnologia. Sì perché segni come Scorpione, Bilancia o Gemelli possono avere grande o poco successo con uno degli strumenti più usati per fare conoscenza.

LEGGI ANCHE: DATING E CHAT, COSA E’ TOP E COSA E’ FLOP

Parliamo del dating online. App, social network e chat rappresentano oggi i luoghi privilegiati per un approccio. Ma quali sono i segni più bravi e capaci nel dating online?

Caratteristiche segni zodiacali: chi vince su Tinder e chi no

Il Daily Mail ha ricostruito sulla base dei dati raccolti dalla app Jamo, quali sono i segni zodiacali più bravi a conquistare online. 40 milioni di utenti sono stati analizzati per capire le caratteristiche di ciascuno dei segni zodiacali.

A ogni segno è stata assegnata una percentuale di like raccolti in media.

Lo Scorpione è il segno con più like ricevuti (12%). Seguono la Bilancia (intorno al 9%), la Vergine (intorno all’8%). Mentre le ultime posizioni sono occupate dal Sagittario (6%) e dall’Acquario (7%).

Allo stesso tempo la ricerca ha svelato che Scorpione, Bilancia e Capricorno sono i segni che più frequentemente ricevono un’alta percentuale di matching.

Del resto conquistare online non è facilissimo. Da una parte crollano le inibizioni tipiche della vita reale e del contatto fisico, dall’altra è più facile fingere di essere qualcuno distante dalla realtà.

Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 10:51

Si può fingere, mentire, oppure manipolare l’altro sulla base di informazioni false. Ovviamente si possono anche incontrare persone valide e piacevoli ma in generale i rischi della tecnologia nei rapporti interpersonali esistono e vanno conosciuti. Soprattutto quando gli scambi possono riguardare minori oppure foto e contenuti che riguardano i più piccoli.

Insomma alla fine anche online valgono sentimenti e ragionamenti offline. Prima di tutto il buonsenso e poi l’uso morigerato della tecnologia nelle nostre vite.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag