Pubblicato il

Sneaker bianche, impeccabili in ogni situazione

Sneaker bianche
iStock

Se hai delle sneaker bianche e le lavi in lavatrice allora stai commettendo un errore. Il Daily Mail ha raccolto i consigli degli esperti di stile riguardo a un capo di abbigliamento che ormai è presente nelle scarpiere di tantissime persone. Come riuscire, però, ad averle sempre pulite?

Sneaker bianche, step 1: tenerle al buio

Gli esperti di Who What Wear hanno spiegato che il processo inizia con il modo in cui le scarpe vengono conservate. L’esposizione al sole, per esempio, nel tempo può causare danni e scolorirle.

LEGGI ANCHE Stile ai piedi con le scarpe U.S. Polo Assn.

I consigli per la pulizia sono utili, ma è ancora meglio prevenire la colorazione e la decolorazione in primo luogo. Alcuni cambiamenti di colore sono causati da un’esposizione prolungata ai raggi UV. Per evitare ciò, assicurarsi che siano conservate in un luogo fresco e asciutto. Lontane dalla luce.

LEGGI ANCHE Scarpe come nuove anche dopo un uso molto intenso

Sneaker bianche, step 2: la pulizia

Salviette e strumenti di pulizia speciali sono a portata di mano, ma l’aceto bianco vecchio stile funziona altrettanto bene quando si tratta di pulire le sneaker. Basta immergere un panno nell’aceto e poi strofinarlo sull’area interessata. Le piccole macchie scompariranno in un istante. Per una pulizia più approfondita, usare uno shampoo delicato. Va bene anche la candeggina, ma diluita. Come? Una parte di candeggina e cinque d’acqua. Armarsi poi di spazzolino, strofinare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida. Una volta che le scarpe sono state lavate, usare carta assorbente per eliminare l’umidità.

Sneaker bianche, step 3: lo smalto

Per graffi troppo difficili da rimuovere, nasconderli potrebbe essere la soluzione migliore. Gli esperti di stile consigliano di prendere una boccettina di smalto bianco e di “dipingere” uno strato sottile su eventuali segni antiestetici. Così da rendere le scarpe ancora più scintillanti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag