Pubblicato il

Dai tacchi al sonno: 5 trucchi per migliorare la tua vita sessuale

Dalle scarpe al sonno, acqua e il cibo: è incredibile, ma alcune “strane” attenzioni possono aiutare le performance di coppia

tacchi e scarpe da donna
iStock

A volte, per migliorare il sesso, occorre qualche attenzione quotidiana in più. Che non riguarda il rapporto in sé, ma tutto ciò che può essere considerato “contorno”. Sapete, ad esempio, che i tacchi e che il sonno influiscono molto? Ebbene, che sia di buon auspicio per uno splendido 2019, ecco i consigli degli specialisti per migliorare la vita di coppia tra le lenzuola.

Evita i tacchi

Spesso le donne usano i tacchi alti come armi di seduzione. Sbagliando. Perché, secondo il ginecologo Eden Fromberg, indossarli tutto il giorno può influire negativamente sull’orgasmo di una donna. Quando le donne lo raggiungono, infatti, il bacino si inarca in un certo modo. I tacchi alti fanno piegare il bacino in modo innaturale, creando una contrazione del pavimento pelvico. In questo modo, quindi, ne diminuirete l’intensità.

Bevi più acqua

Le nostre cellule hanno bisogno di acqua per funzionare. Più acqua si beve, più le nostre cellule saranno in grado di trasportare l’ossigeno in tutto il nostro corpo. Questo aiuta il nostro metabolismo, assicurandoci di avere abbastanza energia per il sesso. E aumenta il flusso di sangue necessario per percepire lo stato dell’eccitazione. Dopotutto l’orgasmo, tecnicamente, non è altro che un rilascio della pressione di tutto il sangue che viene pompato ai genitali, di nuovo nel flusso sanguigno. Chiaro, no? Ad ogni modo, l’idratazione è importante anche per l’erezione, che diviene più duratura. E per l’odore del tuo sudore, che diventa meno forte.

Dormi di più

C’è una netta connessione tra il sonno e il sesso. Più diffusa nelle donne per questioni di status genitoriale e per questioni legati alla menopausa e alla gravidanza. Uno studio americano del 2015 ha scoperto che più le persone dormono, più si ha voglia il giorno successivo. La privazione del riposo, infatti, provoca ansia e depressione. Inibendo anche la produzione di ormoni sessuali come l’estrogeno e il testosterone, e aumentando quello del cortisolo, l’ormone dello stress.

Leggi anche Mascherina da notte, 10 modelli per un sonno ristoratore

Fai qualche programma

Potrebbe non sembrare sexy, ma organizzare i proprio incontri di passione fa bene alla coppia. Anche diversi studi hanno dimostrato come persone diligenti e meticolose, ma ovviamente non noiose, siano i migliori partner sessuali. Con una minore probabilità di avere problemi. Inoltre queste persone, spesso, organizzano anche ciò che accade durante la sessione sessuale. Rendendo l’esperienza ancora più soddisfacente.

Vai a cena più spesso

C’è una ragione per cui generalmente un appuntamento importante si fa in un ristorante. Perché avere lo stomaco pieno ci rende più aperti al romanticismo. Uno studio ha sottolineato come le donne che si sentivano felici dopo un pasto hanno dimostrato una maggiore attivazione cerebrale nelle aree legate alla ricompensa rispetto alle donne che erano a digiuno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag