Pubblicato il

Fruit Exhibition settima edizione al via

Ritorna a Bologna Fruit Exhibition la rassegna che raccoglie le più interessanti pubblicazioni cartacee e digitali fra libri d’artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine.

Fruit Exhibition
Ufficio stampa Irene Guzman

Dal primo al 3 febbraio torna a Bologna Fruit Exhibition, il market internazionale dell’editoria d’arte indipendente. L’iniziativa raccoglie le più interessanti pubblicazioni cartacee e digitali fra cui libri d’artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine. Anche quest’anno Fruit Exhibition si svolge in concomitanza con Arte Fiera e Art City. Si tratta del fine settimana che ogni anno Bologna dedica all’arte contemporanea con il conseguente afflusso di appassionati di linguaggi visivi contemporanei.

Judith – Unpatient

Fruit Exhibition, settima edizione

Per questa sua nuova edizione Fruit Exhibition sarà ospitata per la prima volta nella sede dello storico Palazzo Isolani. Il palazzo si affaccia sulla suggestiva piazza Santo Stefano nota per le sue Sette Chiese. L’evento aperto al pubblico presenta una selezione di oltre 100 tra i migliori editori indipendenti italiani e stranieri. In programma anche un ciclo di conferenze, workshop, mostre e installazioni. Il focus di questa settima edizione è dedicata allo humor. Così Fruit Exhibition renderà omaggio alla capacità di sorridere degli imprevisti e dei paradossi della vita quotidiana.

Diego Bonci – Donald

Il concorso Fruit Indie Publishing

Fra le novità di quest’anno il premio FIP – Fruit Indie Publishing, rivolto ai migliori prototipi di libro artistico, progetti editoriali indipendenti e zines. Il concorso è gratuito ed è rivolto a tutti gli artisti e editori. Entro il 15 marzo 2019 sarà infatti possibile presentare un progetto editoriale inedito, in formato digitale. Il tema è chiaramente quello dello humor. Lo scopo del concorso è far emergere la diversità e la vivacità espressiva del settore editoriale indipendente. Si vuole così incoraggiare tutti gli artisti e creativi che hanno scelto il libro o la rivista come forma d’espressione.

 

 

Anna Fietta – Sausage

Una mostra a Salaborsa

Nei giorni di Fruit Exhibition si svolgerà inoltre un’interessante mostra a Salaborsa, la biblioteca civica multimediale di informazione generale di Bologna. Intitolata “Cronòtopo la narrazione della biblioteca attraverso l’arte”, si tratta di un progetto che l’artista Cosimo Veneziano ha concepito per l’anniversario della biblioteca. Sarà così esposto a Salaborsa l’esito del lavoro che l’artista ha fatto sul luogo, conservando un forte legame con esso e con la sua memoria collettiva.

 

Tecnologia grafica per l'indirizzo grafico dei CFP e ITT

60,65  disponibile
Amazon.it
as of 25 Aprile 2024 1:35

Caratteristiche

AuthorMario Molinari; Tiziano Zanotti; Arturo Gabanizza
BindingCopertina flessibile
EAN9788889112021
EAN ListEAN List Element: 9788889112021
EditionScolastica cartacea
ISBN8889112026
LabelIst. Salesiano
ManufacturerIst. Salesiano
Number Of Pages880
Package DimensionsHeight: 197; Length: 1173; Weight: 608; Width: 858
Product GroupLibro
Product Type NameABIS_BOOK
Publication Date2016-05-01
PublisherIst. Salesiano
Release Date2016-09-07
StudioIst. Salesiano
TitleTecnologia grafica per l'indirizzo grafico dei CFP e ITT
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag